Carmiano, fondi per implementare la raccolta differenziata

0
378

Racc. diff. CarmianoCarmiano (Le) – Ammonta a 101 mila euro la cifra ottenuta dal Comune di Carmiano, grazie al finanziamento comunitario del Fesr 2007/2013, per potenziare e ammodernare l’Ecocentro, situato in via Cairoli, del paese salentino col fine di implementare la raccolta differenziata.

A dare l’annuncio il sindaco di Carmiano Giancarlo Mazzotta, che rende pubblici gli interventi che verranno compiuti presso la struttura comunale, interventi che interesseranno una superficie di 4000 quadri con lo scopo di migliorare i servizi di igiene urbana.

Tali azioni prevedono: la sistemazione dell’area perimetrale al Centro, realizzazione di marciapiedi in calcestruzzo, rifacimento del manto stradale e la realizzazione di un impianto mini-eolico per creare energia rinnovabile. Il progetto prevede, inoltre, la costruzione di quaranta aiuole lungo i marciapiedi, che saranno arricchite con piante ed uno specifico impianto di irrigazione. Tutti gli interventi verranno realizzati per un importo complessivo, incluso di spese tecniche e per attività preliminari e verifiche, che ammonta a 101 mila euro.

“Questo tipo d’intervento garantirà a tutti i cittadini una maggiore fruibilità dell’Ecocentro – spiega il sindaco Giancarlo Mazzotta. Il progetto ha l’obiettivo di rendere più accogliente e funzionale l’Ecocentro, migliorare la piattaforma di raccolta e l’area adiacente, nella forma e nella sostanza anche sotto il profilo dell’accessibilità, avvicinando concretamente i cittadini di Carmiano, ad una struttura fondamentale per la gestione dei rifiuti.” “La conseguenza naturale – conclude Mazzotta – sarà l’aumento della raccolta differenziata e dunque un risparmio in termini di costi per l’intera comunità”.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleHappy from Lecce by ESN Salento
Next articleLa nostra grande bellezza … Gli alunni dell’ “Ascanio Grandi” di Lecce in concerto per i 22 anni del FAI