Novoli (Le) – Sabato 3 e domenica 4 maggio la compagnia teatrale “Mario Teni” torna in scena presso il salone parrocchiale “Maria SS. Del Pane” portando sul palcoscenico “Dio vete e provvete”, commedia in vernacolo in tre atti.
Originalità e divertimento sono assicurati come qualsiasi altro appuntamento offertoci da questo gruppo affiatato di attori per passione, ma l’occasione di questo week end si fa ancora più interessante: “Dio vete e provvete” è una commedia inedita e, forse, rappresenta un caso unico tra la raccolta completa delle rappresentazioni sceniche composte dal compianto Mario Teni.
Ed è proprio il nipote del nostro compaesano commediografo, Mario Seclì, che interpreta uno dei ruoli principali dello spettacolo, a descriverci la trama dei tre atti senza rivelarci, ovviamente, i colpi di scena che sorprenderanno la platea: “La vicenda è ambientata negli anni ’40 e ruota attorno ad una famiglia povera leccese il cui capofamiglia Vincenzino (interpretato da Tonio Brescia), sebbene sia convinto di essere ben istruito, è disoccupato. A vivere un problema simile è il figlio che non riesce a trovare lavoro e si sente come un peso nella casa familiare fino a quando non intraprenderà una professione poco conforme alla legge. Queste difficoltà susciteranno varie equivoci con la moglie Carmela (interpretata da Grazielisa Montevero) e con vari altri personaggi che ruotano attorno ai protagonisti, fino ad arrivare ad uno colpo di scena che potrete gustare insieme a noi il 3 e 4 maggio!”
La buona riuscita dello spettacolo, la cui replica è già confermata per sabato 10 maggio presso il Teatro Comunale, sarà garantita dagli scenografi Alessandro Calabrese, Diego Paticchia, Francesco Bacca, Fernando Elia e dal lavoro dei collaboratori Raffaele Ventilato, Giuseppe Plescia insieme alla loro equipe. Il ruolo dei suggeritori è affidato ad Antonella Miglietta e Giovanna Falangone. La regia è di Tonio Brescia.
Info e inviti è possibile contattare la compagnia al numero 3280546198.
{loadposition addthis}