Può la puglia essere sempre e soltanto la terra de “lu sule, lu mare e lu ientu”? Possiamo essere conosciuti solo come la terra degli ulivi, delle spiagge e delle vacanze estive?
La nostra regione è anche e soprattutto la terra di una cultura straordinaria; di maestosi luoghi di culto, importanti monumenti storici e musei di rilievo.
Proprio partendo da questi presupposti, i fratelli Pasquale e Antonio Stefanizzi, con la collaborazione di Elisa Reho, hanno voluto puntare sul turismo culturale.
Ecco, allora, che nasce l’iniziativa “i luoghi della cultura in Puglia”, un challenge fotografico utile a diffondere ed affermare la Puglia, attraverso le foto, Instagram ed i social network, come regione di cultura.
Pasquale, appassionato di turismo online, Antonio, gestore di un B&B con la passione per i viaggi, ed Elisa, fotoamatrice e Igers, sono convinti che questo modo alternativo di fare turismo, forse ancora insolito per la nostra regione, presto prenderà piede trascinato dalla febbre del web. L’iniziativa, infatti, è rivolta al popolo della rete che, attraverso scatti fotografici, potrà far conoscere e diffondere i luoghi più affascinanti della nostra cultura.
Per partecipare basta fotografare, ad esempio, particolari di musei, pinacoteche, biblioteche storiche, palazzi monumentali, opere d’arte, ecc., indicare il luogo fotografato e la sua ubicazione, taggare su INSTAGRAM “luoghi della cultura puglia” oppure “cultureplacespuglia” e utilizzare gli hasthag ufficiali #luoghiculturapuglia e #cultureplacespuglia.
Giornalmente sarà scelta una foto che sarà condivisa su Facebook – Pinterest e Instagram. Lo scatto che ogni 15 giorni raccoglierà il maggior “consenso” su Instagram sarà quella che diventerà un magnete 50*50.
Regolamento su www.aroundpuglia.com
Seguite #luoghidellaculturapuglia su Instagram e fatevi contagiare dalla voglia di fotografare la storia della Puglia.
{loadposition addthis}