Santa Maria di Leuca (Le) – Serata di musica e bel canto questa sera nella splendida Piazza di San Giovanni XXIII a S. Maria di Leuca (Le). L’Associazione culturale no profit HELP ME propone Gran Concerto Lirico a favore della ricerca contro le leucemie, i linfomi ed i mielomi.
Il ricavato della serata sarà infatti devoluto all’unità operativa di ematologia, diretta dal dott. Pavone presso l’azienda ospedaliera Pia Fondazione di Culto e Religione Card. Panico di Tricase, diretta da suor Margherita Bramato.Al Maestro Mario Cananà, tenore di fama internazionale, che ha calcato i palcoscenici più prestigiosi d’Europa e del mondo, è stata affidata la direzione artistica dell’evento. Paisemiu.com, web giornale, da sempre molto sensibile ai temi della promozione culturale e altresì pronto a favorire tutte quelle iniziative il cui operato è finalizzato a sostenere i temi del sociale, sarà media parter della serata.
L’incantevole scenario di S. Maria di Leuca diverrà naturale teatro all’aperto dove il soprano Lorella Tafuro, il Mezzo Soprano Marinella Rizzo, i Tenori Massimo Liaci e Luigi De Lorenzo, il Baritono Carlo Provenzano e il Basso Alberto Pulito, accompagnati al pianoforte dal Maestro Sviatlana Rynkova, , interpreteranno arie tratte dalle più celebri opere dei grandi della musica lirica.
La prima parte della serata sarà interamente dedicata ad alcuni dei più illustri compositori che hanno fatto la storia della musica quali: Verdi, Mascagni, Bizet, Puccini, Pietri, Cilea. Arie d’Operetta e un’accurata selezione di famosissime canzoni napoletane saranno invece protagoniste della seconda parte del concerto.
INGRESSO GRATUITO
{loadposition addthis}