Brindisi – I motori possono iniziare a scaldarsi: il campionato mondiale di motonautica in shore di Formula 2 sta per sbarcare a Brindisi dal 4 al 6 luglio. La tappa brindisina sarà l’unico appuntamento nazionale e quindi valido come Gran Premio d’Italia. Sono 17 le nazioni per oltre 400 addetti ai lavori che faranno visita alla città per rinnovare lo spettacolo delle imbarcazioni che, per questa volta, saranno accompagnate anche da due altre categorie, F4S (prima tappa assoluta) e GT15.
La manifestazione è divenuta ormai un appuntamento irrinunciabile per migliaia di appassionati e visitatori che accorreranno in città per assistere alle gare, alle esibizioni acquatiche e partecipare agli spettacoli musicali in programma sul lungomare Regina Margherita.
Punto di riferimento il Circolo Nautico Porta d’Oriente, che lo scorso anno ha ricevuto dalla Federazione di motonautica il riconoscimento come “Top organiser”.
Riferisce Giuseppe Danese, oggi alla guida del Distretto della Nautica pugliese: “Ci fa piacere ripetere l’esperienza dello scorso anno, anche perchè abbiamo un gran numero di partecipanti provenienti da diversi paesi. L’anno scorso lo spettacolo delle barche nel porto interno ha conquistato tutti”.
Ecco il programma dell’evento:
Venerdi 4 Luglio in mattinata ci saranno spettacoli acquatici con l’arrivo dei vari team e in serata DJ Set sul lungomare.
Sabato 5 Luglio giornata dedicata alle messe a punto dei vari bolidi e prove di qualificazione nonché esibizione per record di velocità e match race tra piloti. Alla Scalinata Virgiliana serata dedicata al black soul, con il cantante newyorkese Will Roberson.
Domenica 6 Luglio è il giorno delle gare, il giorno di fuoco, dopo le prove del mattino alle 10.30 i bolidi iniziano a rombare e si parte con le competizioni per categoria fino alle 18.30. A seguire le premiazioni.
{loadposition addthis}