Porto Cesareo (Le) – Erano circa le 22,30 di ieri quando un giovane turista di Giuliano di Roma (FR), R. I. di 32 anni, è stato colto da un malore all’interno del villaggio turistico Baia Malva, un Resort a quattro stelle situato lungo la via dei Bacini, fra Porto Cesareo e Torre Lapillo.
Il 32enne, che non presentava patologie evidenti, ha avvertito una fitta al torace e al braccio prima di accasciarsi a terra, sotto la vista di altri villeggianti.
L’uomo, che aveva raggiunto il Salento da pochi giorni assieme ad un gruppo di amici e la sua fidanzata, è morto nella notte per cause naturali. Vano si è rivelato il tempestivo tentativo di un medico presente di rianimarlo, come anche l’allarme lanciato dal personale della struttura ricettiva. Purtroppo, per il turista, non c’è stato nulla da fare.
Sulla base di quanto appurato dai sanitari arrivati sul posto, pare che il decesso sia avvenuto in seguito ad un infarto. Le forze dell’ordine, ad ogni modo, di concerto con il pm di turno della procura di Lecce, hanno avviato tutti gli accertamenti del caso.
{loadposition addthis}