Spezia-Lecce: presentazione e probabili formazioni

0
575

Lecce FolignoLecce – Un test interessante e una bella occasione per continuare a fare strada in una competizione prestigiosa: il Lecce è già in quel della Spezia dove domani alle 20:30 al “Picco” affronterà i bianconeri locali per il secondo turno di Coppa Italia. Per Franco Lerda il match in terra ligure sarà una buona occasione per testare in un modo migliore assetti e meccanismi in vista dell’esordio di campionato del 30 agosto contro la Lupa Roma. Contro gli spezzini sarà un crash test molto più probante, soprattutto per gli schemi difensivi d’emergenza a causa delle squalifiche del post Frosinone-Lecce, poiché la formazione bianconera figura ad oggi tra le squadre più interessanti della cadetteria.

Qui Lecce20 convocati per il Lecce in questa trasferta ligure valevole per il secondo turno di Coppa Italia. Oltre a capitan Miccoli, alla Spezia non ci saranno lo squalificato Franco Lepore, il lungodegente Dario D’Ambrosio e gli infortunati Gilberto Martinez e Marcus Diniz, rimasti in Salento come anche l’estremo difensore Nicolas Caglioni.Davanti a Bleve toccherà ancora a Donida occupare la corsia destra difensiva, con Lopez a destra e “la strana coppia” di difesa Abruzzese-Sacilotto al centro. L’impegno contro le Aquile bianconere, compagine tra le più attrezzate della Serie B,potrebbe indurre Franco Lerda ad optare per un 4-2-3-1 invece del 4-4-2 visto nel debutto di domenica scorsa contro il Foligno. L’assodato duo di centrocampo romano Salvi-Papini è pronto a fare da scudo al trio di trequartisti dove spiccherebbe il ritorno dal 1’ di Mariano Bogliacino, perno centrale con Carrozza a destra (favorito sul 1994 Rosafio) e Doumbia a sinistra. In attacco Gigi Della Rocca farà l’unica punta, ritrovando il modulo che ha fatto le sue fortune in quel di Carpi due anni fa.

Qui SpeziaC’è grande attesta alla Spezia per il debutto ufficiale dei bianconeri tra le mura amiche dello stadio “Picco” in questa nuova stagione targata Nenad Bjelica. Il tecnico croato vuole ben figurare in questo vernissage stagionale di Coppa, dopo la bella uscita di Bergamo contro l’Atalanta. Le defezioni in casa spezzina riguardano gli infortunati Situm, Giannetti e Madonna ed il portiere Chichizola ed il difensore Milos, entrambi in attesa del transfert. Bjelica dovrebbe schierare un 4-4-2 con il debutto di Timothy Nocchi tra i pali e dell’ex Livorno Nahuel Valentini al centro della difesa con Datkovic, con Da Col e Migliore sulle fasce. A centrocampo Ciurria (in dubbio con il più difensivo Ceccarelli) dovrebbe dare una spinta più offensiva alle fasce, al pari del dirimpettaio Schiattarella, con al centro Sammarco e Juande. A partita in corso, potrebbe debuttare anche l’interessante centrocampista dai piedi buoni Bakic, montenegrino arrivato alla Spezia in prestito dalla Fiorentina. In avanti potrebbe essere probabile il debutto del neoacquisto Ardemagni, magari a partita in corso per sostituire uno tra Ebagua e Catellani.

Spezia (4-4-2): Nocchi; Da Col, Valentini, Datkovic, Migliore; Ciurria, Sammarco, Juande, Schiattarella; Ebagua, Catellani. A disp: Bazzucchi, Ceccarelli, Acampora, Ceccaroni, Bastoni, Bedei, Cisotti, Culina, Ardemagni, Giannetti. All. Nenad Bjelica.

Lecce (4-2-3-1): Bleve; Donida, Sacilotto, Abruzzese, Lopez; Salvi, Papini; Carrozza, Bogliacino, Doumbia; Della Rocca. A disp: Chironi, Brunetti, Morello, Kalombo, Amodio, Cicerello, Rosafio, Moscardelli, Persano. All. Giacomo Chini (Lerda squalificato).

{loadposition addthis}