È tutta “made in Salento” la nuova “formula” europea dell’impegno giovanile: N₂Y₄ che si legge in inglese: Never too Young for…(mai troppo giovane per…). Il progetto, concepito e gestito dai giovani di Pro-Salento e Res Publica Salentina in partnership e a totale sostegno di LECCE2019, è rivolto ai giovani dai 6 ai 19 anni.
Dare luce e voce a chi già si occupa di impegno giovanile (fondazioni, associazioni, centri, etc.) e, soprattutto, incoraggiare sempre più ragazze e ragazzi a scoprire la bellezza ed il senso di soddisfazione e di pienezza che sport, musica, creatività e innovazione sanno offrire: questi i principali obiettivi di N₂Y₄ – Never too Young for.
In tal senso il progetto si suddivide in sei “sottoelementi”: musica e arte, sport e attività fisica, ecologia e sostenibilità, pace e inclusione, salute e benessere, innovazione, start up e attività economiche.
Il sogno del progetto è quello di far in modo che in ogni scuola d’Italia e d’Europa si costituiscano gruppi sempre più numerosi di giovani impegnati in ognuna delle sei aree di azione al fine di garantire una sana crescita delle nuove generazioni .
{loadposition addthis}