Altamura (Ba) – Brutto scivolone del Novoli di Schipa che subisce tre schiaffoni dalla compagine allenata da Di Maio, e, oltre al danno, anche la beffa; il giovane novolese Vantaggiato esce in barella vittima della scarsa qualità del terreno di gioco. Nelle prossime ore verranno effettuati i controlli di rito per valutare l’entità del danno. In “Via Trepuzzi” incrociano le dita.
L’Altamura passa subito in vantaggio su calcio di rigore, concesso per un fallo di Bruno che frana letteralmente addosso a Montemuro. Radicchio gonfia la rete.
Il Novoli non riesce a reagire ed appare scollato e sterile nella manovra di gioco. I padroni di casa raddoppiano al 45′ con Stefanì che centra l’angolino basso alla destra dell’estremo difensore salentino, su assist dell’ottimo Radicchio.
Nel secondo tempo i novolesi provano a rimettere in sesto le proprie speranze ma l’Altamura controlla bene, subisce due palle gol, al 60′ da Scarcella e al 68′ con Caravaglio ma entrambi i tiri terminano fuori. Al 78′ Stefanì riceve palla da Fiorentino e si invola senza sbagliare il colpo del K.O. 3-0 secco per l’Altamura. Il Novoli ora deve raccogliere i cocci, fare i conti con la sfortuna degli infortuni e ripartire.
Onore ai circa cento tifosi novolesi che come sempre seguono la squadra in ogni dove.
Tabellino
Altamura – Novoli: 3 – 0
Altamura: Iezensky, Armento, Cavaliere, Bucci, Cannito, Di Benedetto, Aloisio (63′ Fiorentino), Castoro (75′ Chisena), Radicchio, Montemurro, Stefanì. A disp. Goffredo, Tancredi, Cragni, Selvaggi, D’Introno. All. Di Maio
Novoli: Bruno, Vantaggiato (83′ Tondo), Elia (75′ Mento), Caravaglio, Indirli, Lopetuso, Corallo, Cocciolo, Alessandrì, Scarcella, Pariti. A disp. Antonica Mascello, Quarta, De Luca. All. Schipa
Arbitro: D’addato di Barletta
Marcatori: 8′ Radicchio, 45′ e 78’st Stefanini
{loadposition addthis}