Omaggio ai Grandi del Jazz
Novoli (Le) – Uno spazio esclusivo all’interno del calendario della movida salentina dedicato al jazz d’autore e un viaggio musicale alla scoperta di alcune delle figure che hanno fatto la storia del genere, come il trombettista Clifford Brown, il pianista Duke Ellington o il maestro George Gershwin, ricordato come l’iniziatore del musical americano. Ma “AreaJazz”, nuovo progetto firmato da Area 51 | Restaurant & Disco e la Scuola di Musica Suonjmprovvisi di Salice Salentino, sarà anche una vetrina per tanti bravi musicisti di casa nostra, figure emergenti nel panorama musicale pugliese e nazionale.
A coordinarli ogni giovedì a partire dal 13 novembre sarà Andrea Sabatino, noto trombettista salentino nonché direttore dell’associazione culturale musicale, ideatore della rassegna jazz prevista sul palco del club novolese di via Veglie, tra i più attivi del Salento in questa nuova stagione.
La rassegna, spazio aperto alla condivisione e alla partecipazione di musicisti, esperti musicali o semplici appassionati, ha l’intento di unire suoni, accordi, fraseggio e melodie per dare vita a una frizzante jam session. Si parte giovedì 13 con JAM#1 e con l’Omaggio a Clifford Brown che vedrà esibirsi come ospite proprio Andrea Sabatino insieme al trio composto da Andrea Favatano (chitarra), Michele Colaci (contrabbasso) e Alessandro Semprevivo (batteria). Si bissa sette giorni dopo JAM#2 (20 novembre) con il tributo a uno dei più grandi compositori americani del’900, Duke Ellington, con una ritmica di base composta da Luigi Botrugno (pianoforte), Michele Colaci (contrabbasso) e Simone Carlà (batteria), mentre il mese di novembre si concluderà con JAM#3 e l’omaggio a George Gershwin (giovedì 27 novembre)con ritmica di base composta da Andrea Favatano (chitarra), Michele Colaci (contrabbasso) e Alessandro Semprevivo (batteria).
Tutti gli appuntamenti della rassegna musicale partiranno dalle ore 21 con ingresso gratuito e saranno accompagnati dalla possibilità di degustare le delizie e le novità dell’AreaCucine.
Per ulteriori informazioni contattare il 328.3253425 – 328.3253123
{loadposition addthis}