Porto Cesareo (Le) – Continua l’impegno dell’amministrazione Albano sul tema dello sport. Diverse le iniziative in itinere.
Nell’ultimo Consiglio Comunale è stato approvato il Regolamento per la classificazione, l’uso e la gestione degli impianti sportivi comunali con l’idea di portare regole chiare e certe anche in questo settore.
Con tale regolamento gli impianti sportivi di proprietà comunale potranno essere gestiti direttamente dal Comune o dati in gestione a terzi attraverso regole chiare sulle modalità di concessione per una ottimale e trasparente gestione di tali immobili. Saranno privilegiate gli Enti non a scopo di lucro, infatti gli impianti sportivi potranno essere assegnati a società sportive, associazioni, enti di promozione sportiva e solo in subordine a privati che ne facciano richiesta. L’assegnatario del bene dovrà assicurare il decoro, l’igiene e la buona tenuta degli impianti e delle attrezzature sportive.
Intanto a breve inizieranno presso il campo sportivo i lavori di allaccio alla rete idrica (fino a oggi il campo ne era sprovvisto) per garantire tale servizio primario durante le attività sportive dei nostri atleti e sono appena terminati i lavori di manutenzione degli spogliatoi, dei bagni per il pubblico, dei lavori di tinteggiatura, mentre sono in corso i lavori di ripristino dell’illuminazione del campo di calcio.
Al punto sport in Piazza Pertini inizieranno a breve i lavori di manutenzione che ripristineranno la recinzione, i paracolpi lungo i bordi del campo e doteranno la struttura di nuove porte da calcio. Mentre nella zona circostante è previsto il rifacimento del marciapiede.
Il Sindaco: “rinnovo l’invito ad avere massima cura di tali strutture pubbliche che sono al servizio di tutti i cittadini. Ricordo che appena un anno fa sono terminati i lavori della struttura che fu dedicata alle giovani vittime della strada. Ora vi è di nuovo la necessità di intervenire.
La gestione a terzi di tale struttura, come anche le altre esistenti, potrebbe garantire la maggiore durata degli investimenti pubblici e in questo senso va il regolamento approvato in consiglio comunale la scorsa settimana”.
Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Paisemiu.com
{loadposition addthis}