Novoli (Le) – Festa, ma anche preghiera e riflessione, attorno a Gesù Bambino che nasce nella grotta del Presepe Artistico in movimento di Novoli, allestito da Raffaele e Massimilano Vetrugno. L’appuntamento è per le ore 18.30 del 24 dicembre, all’interno della chiesetta dell’ex Asilo Tarantini (via Lecce), quando Don Franco Frassanito, alla presenza delle autorità civili e militari, visiterà la stupenda installazione artigianale e deporrà il Bambinello tra pupi e pastori in movimento. Un momento semplice ma simbolico, soprattutto di incontro e condivisione per la comunità novolese, immersa in una magica atmosfera che ricrea il villaggio di Betlemme.
“Pupi” in movimento e un numero incredibile di effetti speciali che raccontano la vita lavorativa nel villaggio di Betlemme. Un’intera giornata, dalle luci dell’alba al cielo stellato, alla pioggia, alla nebbia, alla neve e fino alla comparsa dell’arcobaleno e della stella cometa in cima alla grotta della Natività.
Così contadini, pastori, panettieri, falegnami e fabbri ripetono i gesti della loro quotidiana laboriosità, grazie a precisissimi meccanismi interamente artigianali, creati come ogni singolo pezzo dell’allestimento novolese, dopo mesi e mesi di lavoro da Raffaele e Massimiliano Vetrugno.
L’installazione novolese sarà visitabile ogni giorno, fino al prossimo 03 febbraio 2015, dalle ore 17 alle ore 20.30 (nei giorni festivi dalle 16.30 alle 21).Gruppi e curiosi, però, potranno anche beneficiare del web e per conoscere notizie e dettagli, grazie alla pagina ufficiale www.facebook.com/presepenovoli, costantemente aggiornate con gallerie foto e video.
Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Paisemiu.com
{loadposition addthis}