Novoli (Le) – Il 3 Gennaio 2015, alle ore 19.00, a Novoli, nel Teatro Comunale in Piazza Regina Margherita, sarà presentato il libro “Interni d’uomo” di Giuseppe Pellegrino, edito da Besa.
Dialogheranno con l’autore Ennio De Bellis e Rossella Bufano, entrambi dell’Università del Salento, e la docente Emanuela Rucco.
Le poesie di Pellegrino si intrecceranno con la musica e la voce della chitarrista Chiara Papa, il flauto di Luigi Papa e il pianoforte di Elisa Mancino. Inoltre si potranno ammirare le opere del pittore Marco Morelli, curatore delle illustrazioni del libro.
“Interni d’uomo” è un testo che coniuga “psicologia, sociologia ed antropologia filosofica… in versi”, come lo stesso autore lo definisce; l’opera è insieme prosa, poesia, musica e fotografia dell’essere umano sviscerato e raccontato nelle sue varie espressioni e modi di essere.
L’ingresso al teatro per assistere allo spettacolo è gratuito ed il ricavato delle vendite dei libri sarà interamente devoluto ad associazioni che operano nel sociale ed in particolare nel settore dell’assistenza a pazienti oncologici e loro famiglie.
Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Paisemiu.com
{loadposition addthis}