Lecce – Antonio Camilli (voce), Francesco Mariano (synth e tastiere), Luigi Martina (batteria e voce), Andrea Martina (chitarra), Osvaldo Greco (chitarra), Alessio Nobile (basso). Questi i nomi dei componenti della band La Gente, uscita quasi un mese fa dalla scuola televisiva più famosa d’Italia, quella di Amici di Maria De Filippi. Sei ragazzi molto belli, già idoli delle teenager italiane, e seguitissimi sul web, che una volta fuori dal talent non si sono persi d’animo e hanno cominciato a lavorare al futuro del loro percorso musicale, cominciato nel 2010, e che nell’ultimo anno ha subìto un’importante svolta.
Proprio pochi giorni fa, infatti, è uscito sul loro canale YouTube ufficiale, “La Gente” (consultabile al seguente link: http://www.youtube.com/channel/UC_UHs4NkSXL4nC-WJq-JdfQ), il videoclip del singolo “Adesso”, che in poche ore ha già ottenuto migliaia di visualizzazioni e che attesta l’affetto che i fan di tutta Italia stanno dimostrando nei confronti della band. “Esiste un posto per ognuno di noi. Basta avere il coraggio di scavare a fondo nel nostro cuore e non lasciare morire mai il proprio sogno”: questo il messaggio con cui i ragazzi hanno lanciato l’uscita del video, girato fra Brindisi e Lecce, con produzione, regia e fotografia a cura di Paco Maddalena.
Indubbiamente, una volta uscito il singolo si comincia a respirare aria di EP: i ragazzi confermano che il loro nuovo EP sarà pronto in primavera, ma potrebbero esserci alcune sorprese anche prima, per i fan più accaniti. Una cosa già è certa: i ragazzi presto inizieranno una serie di live che li porterà anche fuori dal loro Salento. Oltre a essere ospiti già confermati del prossimo Fòcara Festival, il 18 gennaio a Novoli (LE), sono in programma anche altre tappe di un minitour che li vedrà impegnati in alcune città del Nord Italia. Già confermata la tappa di Ferrara, a breve verrà pubblicato tutto il calendario con le date ufficiali. Tutte le news e gli aggiornamenti verranno comunque pubblicati sui profili social della band, che hanno raccolto già migliaia di seguaci: Facebook (www.facebook.com/noisiamolagente), Twitter (@lagenteofficial) e Instagram (lagente_official).
{loadposition addthis}