Lecce – Non era ammesso altro risultato se non la vittoria. E così è stato. Una vittoria difficile, conquistata al cardiopalma, contro un’avversaria che ha impensierito molte squadre di alta classifica e che ha messo in difficoltà i leccesi dal primo all’ultimo minuto. Il primo tempo vede un ottimo Lecce che non sbaglia nulla o quasi, proponendo buon gioco e almeno 5 nette occasioni da rete. Il gol del vantaggio di Arnesano arriverà, però, solo al 16’. Le possibilità di arrotondare il risultato si schiantano contro il muro del portierone Urgese, che si dimostra giocatore di grande qualità.
I leccesi sembrano a volte perdersi nelle trame del gioco dei padroni di casa che, con perseveranza, trovano il gol del pari su uno sfortunato recupero difensivo leccese.
Tutti a riposo con il punteggio di 1-1. Il secondo tempo è di marca giallorossa. I leccesi macinano gioco anche se spesso con scarsa lucidità o forse voglia di recuperare al più presto la gara. Proprio la voglia di fare gol, unita alla frustrazione per le eccezionali parate di Urgese, portano a commettere errori grossolani. Come quello che porta in vantaggio i padroni di casa su un ribaltamento di gioco.
La porta di Urgese appare stregata, ci vorranno un palo, una respinta e un tocco dell’avversario per ristabilire la parità del risultato con un caparbio Ingrosso che si dimostra l’uomo giusto al momento giusto. C’è ancora spazio per crederci e nel primo dei 4 minuti di recupero concessi arriva il gol del vantaggio giallorosso con Romano, che chiude i conti e saluta nel migliore dei modi il rientro dall’infortunio.
Un secondo tempo con buoni fraseggi per i leccesi ma senz’altro al di sotto del primo per qualità del gioco offerto. Alcuni errori su cui lavorare, quindi già a partire da domani, per arrivare nel migliore dei modi alla insidiosa trasferta cha attende i giallorossi a Castellaneta, dopo la pausa di sabato.
{loadposition addthis}