Ugento (Le) – L’A.S.D. Centro Danza Il Sogno di Novoli torna vittoriosa dall’ultima giornata del World Dance Festival 2015, tenutosi a Ugento nel PalaOzan “Tiziano Manni”.
Nella giuria: Veronica Peparini coreografa e Maestra della trasmissione tv Amici; Fredy Franzutti coreografo del Balletto del Sud; Stefano Francia presidente dell’Associazione Nazionale Maestri di Ballo e Giovanni Nicoli presidente della FIDA insieme molti altri insegnanti e campioni nelle diverse specialità. Tutti si sono prestati in questi giorni a giudicare e a tenere stage nella propria specialità. Perché al World Dance Festival non si gareggia soltanto, ma si impara, si studia e ci si confronta.
La direttrice artistica di Centro Danza Il Sogno Bianca Milli è molto soddisfatta del lavoro che piccoli e grandi allievi hanno fatto fino ad ora, ed i risultati si sono visti: i piccoli del 3° corso si sono classificati primi nella categoria contemporaneo giovani; secondi classificati categoria contemporaneo junior i ragazzi del 5° corso; mentre le giovani ballerine del 4° corso si aggiudicano il terzo posto nella categoria modern junior; secondo classificato Yari Mello categoria assoli modern junior; primo classificato Elisa Petrelli categoria assoli contemporaneo senior. Grandi applausi per l’emozionante esibizione di Martina De Blasi nell’assolo Modern categoria senior.
{gallery}Gallerie/DanzaSogno{/gallery}
Una giornata ricca di emozioni supportata dall’entusiasmo dei tanti genitori che hanno voluto sostenere i propri figli in questa bellissima esperienza. Centro Danza Il Sogno ora guarda al futuro, il prossimo 27 Marzo le allieve del corso avanzato andranno in scena a il Nuovo Cinema Paradiso con “D come…”, uno spettacolo tutto nuovo dedicato alle donne con la direzione artistica di Bianca Milli e la collaborazione della Prof. Rosanna De Nigris. Inoltre, tante opportunità di crescita per tutti gli allievi tramite stages di formazione e di perfezionamento organizzati regolarmente nella sede dell’Associazione o presso scuole di altri colleghi.
{loadposition addthis}