Novoli (Le) – Dopo l’ufficializzazione della candidatura di Antonio Pio Marzo che è riuscito a coagulare intorno alla sua figura tutto il centrosinistra novolese, arriva, sicuramente non a sorpresa, l’annuncio della candidatura ufficiale dell’attuale vicesindaco Gianmaria Greco alla poltrona di primo cittadino con lo schieramento civico Novoli Protagonista, un progetto politico innovativo, puntato su rinnovamento, trasparenza e cittadinanza attiva.A questo punto, affinché il puzzle sia completo, si attende, volendo dare fondamento alle voci che si sono rincorse in questo periodo, l’ufficializzazione della candidatura deldottore Gianfranco Fiore.
L’attuale vicesindaco Gianmaria Greco, subito dopo l’ufficializzazione della sua candidatura ha dichiarato: “Questa decisione nasce dalla volontà di coniugare l’esperienza politico-amministrativa che ho maturato in questi anni alle proposte che giungono da più parti del tessuto sociale novolese, specialmente dalle fasce giovanili. Proprio i giovani, infatti, saranno al centro di questo percorso, che ha lo scopo di ascoltare le aspettative dei cittadini, capire le loro esigenze, elaborare proposte, programmi e interventi per riuscire gradualmente a generare ricadute positive per l’intera Comunità. Il concetto di «cittadini protagonisti» – continua il candidato sindaco novolese – è sinonimo di una nuova stagione di dialogo: una scelta innovativa, perché intrapresa con la consapevolezza che gli obsoleti canoni della politica non soddisfano le aspettative dei cittadini; allo stesso tempo una scelta di dialogo con uomini e donne premiate per qualità, impegno, competenze e disponibilità, con associazioni, enti e cittadini per lo sviluppo del nostro territorio. Ci sono tantissime cose da fare e tante problematiche rimaste insolute, che devono essere affrontate con decisione e serietà. Abbiamo bisogno di una cittadinanza attiva, attraverso una rete sinergica sul territorio, per far fronte alle diverse difficoltà che incontreremo lungo il nuovo percorso”.
L’ufficializzazione del candidato sindaco sarà il primo passo del cammino del nuovo progetto politico novolese che continuerà con la presentazione dei candidati al Consiglio Comunale e l’inaugurazione dei vari “Comitati di Dialogo”, luoghi d’incontro e discussione con i cittadini per lo sviluppo di idee, progetti e iniziative da sviluppare nel corso della campagna elettorale.
Attendiamo l’ufficializzazione della terza candidatura, per completare i nastri di partenza di una competizione elettorale che si preannuncia combattuta e speriamo anche partecipata da parte di tutta la cittadinanza