Trepuzzi (Le) – Appuntamento culturale da non perdere domani, 21 aprile alle ore 19.30, nell’aula consiliare del Comune di Trepuzzi. L’Associazione gli Amici di Sant’Antonio e l’Accademia del Santino, con il patrocinio del Comune di Trepuzzi, propongono la presentazione del libro “Braccialetti nero bianchi – Pagine di cronaca di noi e dintorni”, edizioni Minigraf del professore e giornalista Beppe Longo.
È una Squinzano diversa quella esce fuori dalle pagine del libro; una cittadina che non è fatta solo di cronaca nera, di realtà poco edificanti che
sembra abbiano oscurato quelle testimonianze che ci parlano invece di una vita all’insegna dei valori più veri e pregnanti che hanno fatto grande nel tempo il ricordo questo piccolo paese del nord Salento. Beppe Longo ci parla della sua Squinzano, costellata di personalità ricche di umanità e passione. I braccialetti, fatti di fili nero bianchi intrecciati, diventano nel racconto il simbolo per dire no al razzismo che purtroppo molto spesso dilaga strisciante negli stadi.
L’incontro sarà moderato dalla dottoressa Daniela D’Anna, interverranno il sindaco Oronzo Valzano, il presidente del Consiglio Comunale Fernando Monte e la vicesindaco Lucia Caretto.