Campi Salentina (Le) – Un servizio mirato di repressione dello spaccio di stupefacenti ha portato i Carabinieri del NORM – Aliquota Operativa della Compagnia CC Campi Salentina (in collaborazione con quelli dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni di Campi Salentina e Carmiano) a denunciare due giovani per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
A Campi le operazioni hanno riguardato G.N., classe 1988, già con precedenti di polizia alle spalle. In centro città i militari si sono presentati di buon mattino alla sua casa, accompagnati da unità cinofile antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Modugno. E dopo l’iniziale diniego dell’interessato, tra consegne spontanee e ritrovamenti a seguito di perquisizione in casa e sulla sua auto, son saltati fuori tre involucri di hashish, del peso complessivo di 28 grammi.
Identico destino ha successivamente riguardato S.G., quasi coetaneo (è del 1987), nella cui abitazione di Carmiano sono stati rinvenute sei dosi di cocaina confezionate – per un totale di quasi quattro grammi – e poco meno di un grammo di hashish, oltre a materiale da confezionamento, a trituratori e alla somma contante di 610 euro.
Della stessa mattinata è invece una denuncia in stato di libertà per furto aggravato a carico di D.M. (classe 1984), P.P.A. (classe 1986) e M.D.L. (classe 1991), tutti nullafacenti residenti a Novoli. I Carabinieri del NORM – Aliquota Radiomobile, in collaborazione con quelli della Stazione di Carmiano, li hanno colti in contrada “Cazzati” in possesso di materiale ferroso risultato asportato dalla struttura che ospitava l’ex pollaio “Ovoro/Avicom”.