Porto Cesareo (Le) – Il mondo della pizzica e dei canti della Grecìa Salentina si unirà nuovamente alla bellezza della marina Jonica il 14 Luglio 2014 in via Ludovico Antonio Muratori.
Porto Cesareo a partire dalle h.19.30 comincerà ad animarsi con l’inizio di un laboratorio di pizzica tenuto da Eugenia Gubello ed Elisa Murrone, le regine della danza che trascineranno, sotto l’effetto del “morso del ragno”, chiunque vorrà accostarsi e conoscere la tradizione salentina.
Un’occasione unica soprattutto per i turisti desiderosi di apprendere tutti i misteri di un ballo che affascina e fa vibrare le membra sin dalla prima nota.
Il laboratorio di danza sarà gratuito e aperto a tutti, per tutte le età.
I partecipanti, e non, saranno invitati a trascorrere un momento di festa popolare al concerto finale che avrà inizio alle h.21.30 e che vedrà esibirsi: Ninfa Giannuzzi, cantante, violinista e autrice, capace, con la forza grika che le appartiene e grazie ad una voce piena di graffi e carezze, di tradurre il “sentire” salentino, Palmiro Durante che farà vibrare le corde della sua chitarra classica, trasmettendo pura energia e Rocco Nigro che incanterà i presenti a suon di fisarmonica, facendo risuonare la tradizione del sud Italia.
Una serata imperdibile all’insegna delle radici della nostra tradizione. Per info: 333-6394094
{loadposition addthis}