Volley, la “Evò Barbecue Volley Team” concede il bis e vince il campionato Uisp

0
455

Evo Volley vince il campionato UispSan Cesario Lecce – La “Evò Barbecue Volley Team” si aggiudica il titolo di campione provinciale Uisp di pallavolo amatoriale a gruppo misto, concedendo così il bis dopo il trionfo dello scorso anno.

La vittoria della squadra di Pireno & Co. è giunta al termine di un’emozionante e combattuta finale playoff contro i rivali della “Avispa Volley”, battuti sul filo di lana nella gara disputatasi domenica scorsa a Martignano, che ha consegnato nelle mani della squadra del presidente Mauro Liaci il titolo di campione provinciale Uisp.

Il match tra le due squadre – che gli addetti ai lavori indicavano come le principali candidate al titolo finale – è stato un’altalena di emozioni, con le due compagini che hanno lottato punto su punto, in una gara certamente non indicata per i “cuori fragili”.

Aggiudicatisi il primo set, gli atleti della “Evò Barbecue Volley Team” hanno subìto la rimonta degli avversari sul punteggio di 1 a 1, andando nuovamente in vantaggio nel parziale successivo. Il combattuto testa a testa è durato fino al quinto ed ultimo set della partita, quando è stato messo a terra anche l’ultimo pallone della gara, che ha consegnato il titolo nelle mani della “Evò”. Sul terzo gradino del podio provinciale si è invece piazzato il Poggiardo.

Per la squadra di San Cesario di Lecce si tratta del secondo prestigioso traguardo stagionale, dopo la vittoria del “Trofeo degli Appennini”, conquistato alle final four nazionali di Firenze appena tre settimane fa.

<<È stata una vittoria sofferta, ma è proprio questo particolare che la rende ancora più speciale – dichiara il patron Liaci – il merito è tutto di questi ragazzi, che hanno combattuto con grinta su ogni pallone, per portare a casa il campionato e riconfermarsi così ai vertici provinciali della pallavolo amatoriale leccese. Dopo il “Trofeo degli Appennini” e la vittoria del campionato Uisp della provincia di Lecce, il nostro obiettivo è quello di ottenere il massimo nella “Coppa delle Regioni”, che ci vedrà protagonisti a Rimini dall’11 al 14 giugno prossimi. Per ora – conclude – godiamoci questa meritata vittoria>>.

Ecco gli atleti vincitori del campionato Uisp: Simone Pireno, Milena Bianco, Virginia Grande, Maria Capone, Tony Martina, Emanuele Meleti, Mario Verzin, Alessandro Orlando, Monica De Francesco, Marco Boccarello, Stefania Centonze, Camilla Grande, Giorgia Spedicati, Valentina Zappa, Monica De Mauri, Paolo Paladini, Angelo Centonze, Davide Colì, Sergio Piccioli, Luca Nigro, Matteo De Luca e Marco Toraldo. 

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleUna metropolitana di superficie per “Cambia Novoli” con Antonio Pio Marzo candidato a Sindaco
Next article“La voce dell’organo”, seconda tappa concertistica a Novoli