Squinzano (Le) – La Campagna elettorale a sostegno del candidato Pd Sergio Blasi si chiude in danze e musiche popolari salentine oggi a Squinzano.
La manifestazione, promossa dal Comitato squinzanese a supporto di Sergio Blasi, si configura come un tentativo insolito e godibile di restituire agli elettori un pezzo della storia politica del candidato al Consiglio Regionale, da sempre in prima linea nella promozione delle tradizioni salentine, fin dal suo impegno come Sindaco di Melpignano, quando all’unanimità gli si conferì il titolo ideale di “Padre della Notte della Taranta”.
Sarà proprio Stella Grande, una delle vocalist più apprezzate del celebre palco melpignanese ad accendere Piazza della Vittoria con la sua spiccata presenza scenica e la sua straordinaria intensità interpretativa. Quello che dunque sarebbe potuto essere un convenzionale intervento politico si trasforma in una vera e propria festa danzante per tutti, grandi e piccoli, tutti insieme per rinnovare nel territorio e nella sua tradizione il senso più profondo dell’appartenenza alla comunità delle cui sorti saremo chiamati a decidere domenica dalle 07.00 alle 23.00. All’esibizione di Stella Grande seguiranno quella di Daniele Marullo, voce autoctona di singolare pregio, ed Enzo Marenaci, che stempererà le vorticose emozioni della pizzica con un intervento musicale che ha tutto il sapore della sinistra cantautorale. La manifestazione, che avrà inizio alle 21.30 e si concluderà intorno alle 24.00, è aperta a tutti coloro che abbiano voglia di parteciparvi, a chi ama la pizzica, a chi ama ballarla, agli amanti della buona politica e anche agli scettici del voto: chi sa che qualche danza non riaccenda il desiderio di decidere per la propria amata Terra.