Squinzano, con Sergio Blasi… cambiare il modo di fare politica a ritmo di Taranta

0
649

Spettacolo pro blasiSquinzano (Le) – La Campagna elettorale a sostegno del candidato Pd Sergio Blasi si chiude in danze e musiche popolari salentine oggi  a Squinzano.

La manifestazione, promossa dal Comitato squinzanese a supporto di Sergio Blasi, si configura come un tentativo insolito e godibile di restituire agli elettori un pezzo della storia politica del candidato al Consiglio Regionale, da sempre in prima linea nella promozione delle tradizioni salentine, fin dal suo impegno come Sindaco di Melpignano, quando all’unanimità gli si conferì il titolo ideale di “Padre della Notte della Taranta”.

Sarà proprio Stella Grande, una delle vocalist più apprezzate del celebre palco melpignanese ad accendere  Piazza della Vittoria con la sua spiccata presenza scenica e la sua straordinaria  intensità interpretativa.  Quello che dunque sarebbe potuto essere un convenzionale intervento politico si trasforma in una vera e propria festa danzante per tutti, grandi e piccoli,  tutti insieme per rinnovare nel territorio e nella sua tradizione il senso più profondo dell’appartenenza alla comunità delle cui sorti saremo chiamati a decidere domenica dalle 07.00 alle 23.00. All’esibizione di Stella Grande seguiranno quella di Daniele Marullo, voce autoctona di singolare pregio, ed Enzo Marenaci, che stempererà le vorticose emozioni della pizzica con un intervento musicale che ha tutto il sapore della sinistra cantautorale. La manifestazione, che avrà inizio alle 21.30 e si concluderà intorno alle 24.00, è aperta a tutti coloro che abbiano voglia di parteciparvi, a chi ama la pizzica, a chi ama ballarla, agli amanti della buona politica e anche agli scettici del voto: chi sa che qualche danza non riaccenda il desiderio di decidere per la propria amata Terra.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleFestival di Musica Acusmatica a Lecce
Next articleOK da Medusa Film per un lungometraggio sul Salento anni ’40. Regia di Pascal Pezzuto