Lecce – L’incontro e lo scontro tra l’uomo e la natura, l’incuria da un lato e la sostenibilità ambientale dall’altro. Monteco srl, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Lecce, organizza “RESPIRO photo contest”, un’iniziativa che lega l’arte della fotografia alle tematiche ambientali.
Il concorso, aperto a tutti e senza limiti d’età, ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini leccesi sull’igiene urbana e sul rispetto dell’ambiente, attraverso istantanee significative e originali. La partecipazione è completamente gratuita: entro il 23 giugno ogni partecipante potrà inviare (esclusivamente via mail) fino a un massimo di 3 fotografie (in formato jpeg, a colori o in bianco e nero, in qualsiasi risoluzione).
Gli scatti saranno valutati da una giuria di esperti: i primi 3 classificati verranno premiati il 30 giugno a Palazzo Turrisi, a conclusione dell’esposizione fotografica che avrà inizio il 27 giugno. La serata finale sarà animata dal gruppo musicale “Respiro” (http://www.irespiro.it/home/).
Tra i partecipanti spiccano già alcuni tra i nomi più affermati della fotografia nostrana: Simone Rosato, Bruno Barillari, Marco Maraca, Mary Giaccari, Roberto Tondi.