Alezio, bandito il concorso “Poiesis”, gratuito ed aperto a tutti

0
473

PoiesisAlezio (Le) – La LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori – Delegazione di Alezio) con il patrocinio del Comune di Alezio (Assessorato alla Cultura), nell’ambito delle manifestazioni per l’estate aletina, organizza “POIESIS”, un concorso di poesia a tema libero.

Il Concorso,  aperto a tutti in forma gratuita, dai 14 anni in su, prevede la presentazione di massimo due poesie pro capite, di lunghezza non eccessiva. Sono previste due sezioni: Sezione A – poesie inedite in lingua italianaSezione B – poesie inedite in vernacolo.

Il regolamento e la scheda di partecipazione al Concorso si possono scaricare cliccando sul seguente link: www.alezio.it; possono essere ritirati anche personalmente presso la sede Lilt di Alezio – via Umberto I° n° 74.

Ciascuna poesia in concorso dovrà  pervenire in sei copie, entro il 30 giugno c. m. nelle seguenti forme:

– in formato cartaceo, unitamente alla scheda di partecipazione,    tramite     posta  indirizzata a: Delegazione Lilt – via Umberto I°  n° 74  Alezio;

–  con e-mail (mimina.pantaleo@gmail.com); personalmente presso la Sede LILt di Alezio (dal lunedì al venerdì – ore 17.00/18.30).

Una giuria di esperti, la cui composizione verrà resa nota nel corso della serata, valuterà le opere presentate decretando cinque vincitori per ogni sezione del Concorso e altri autori segnalati dai giurati; a tutti i partecipanti verrà consegnato l’attestato di partecipazione.

SABATO I° AGOSTO ORE 20.00 – SERATA DI PREMIAZIONE PRESSO CASA BETANIA VIA CARDUCCI – ALEZIO. La serata si concluderà con il buffet offerto dalle volontarie Lilt. L’iniziativa è rivolta alla raccolta fondi per i lavori in corso  del  Centro Ilma sulla S.S. Alezio-Gallipoli. Info:3474667997 / 3477474776

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articlePorto Cesareo, operazione congiunta Capitaneria, Carabinieri, Polizia Municipale e AMP contro abusivismo ed ormeggio non regolarizzato lungo la costa
Next articleTartarughe in libertà, racconti di una specie a rischio di estinzione