Alezio (Le) – La LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori – Delegazione di Alezio) con il patrocinio del Comune di Alezio (Assessorato alla Cultura), nell’ambito delle manifestazioni per l’estate aletina, organizza “POIESIS”, un concorso di poesia a tema libero.
Il Concorso, aperto a tutti in forma gratuita, dai 14 anni in su, prevede la presentazione di massimo due poesie pro capite, di lunghezza non eccessiva. Sono previste due sezioni: Sezione A – poesie inedite in lingua italiana e Sezione B – poesie inedite in vernacolo.
Il regolamento e la scheda di partecipazione al Concorso si possono scaricare cliccando sul seguente link: www.alezio.it; possono essere ritirati anche personalmente presso la sede Lilt di Alezio – via Umberto I° n° 74.
Ciascuna poesia in concorso dovrà pervenire in sei copie, entro il 30 giugno c. m. nelle seguenti forme:
– in formato cartaceo, unitamente alla scheda di partecipazione, tramite posta indirizzata a: Delegazione Lilt – via Umberto I° n° 74 Alezio;
– con e-mail (mimina.pantaleo@gmail.com); personalmente presso la Sede LILt di Alezio (dal lunedì al venerdì – ore 17.00/18.30).
Una giuria di esperti, la cui composizione verrà resa nota nel corso della serata, valuterà le opere presentate decretando cinque vincitori per ogni sezione del Concorso e altri autori segnalati dai giurati; a tutti i partecipanti verrà consegnato l’attestato di partecipazione.
SABATO I° AGOSTO ORE 20.00 – SERATA DI PREMIAZIONE PRESSO CASA BETANIA VIA CARDUCCI – ALEZIO. La serata si concluderà con il buffet offerto dalle volontarie Lilt. L’iniziativa è rivolta alla raccolta fondi per i lavori in corso del Centro Ilma sulla S.S. Alezio-Gallipoli. Info:3474667997 / 3477474776