Novoli (Le) – All’indomani delle elezioni amministrative del 31 maggio, in occasione della prima assise comunale, tenutasi il 17 giugno, il consigliere Giovanni De Luca, 39 anni, è stato eletto Presidente del Consiglio Comunale di Novoli.
Giovanni De Luca risulta, ad oggi, il più giovane politico chiamato a ricoprire l’importante carica istituzionale nella storia del paese. Il neopresidente vanta un curriculum di tutto rispetto: politico e amministratore di lungo corso, esponente della destra del Movimento Sociale Italiano – FT prima e del Movimento per Novoli, poi.
Nel suo primo intervento ha manifestato l’intento di attribuire maggiore incisività alle commissioni consiliari, vero terreno di confronto dialettico fra maggioranza ed opposizione; rivestirà anche il ruolo di Consigliere dell’Unione dei Comuni del Nord Salento, essendo stato fra i fondatori, sempre presente, nell’intento di stabilizzare l’importante e strategico Ente di prossimità.
Nell’augurare buon lavoro, l’auspicio è che, colui che siederà sullo scranno più alto dell’assise cittadina, sappia essere figura di raccordo e garanzia fra le varie anime che la compongono.