Duplice incidente oggi a Novoli

0
2145

03Novoli (Le)  – Sono due gli incidenti registrati, nella giornata di lunedì a Novoli. Il primo, intorno alle 17, in via Pietro Longo ed ha visto protagonista un giovane novolese che, a bordo della sua moto di grossa cilindrata, si recava verso l’uscita del paese, in direzione Trepuzzi quando, secondo quanto riferito dal centauro, con la sua moto ha impattato un tombino (o una buca), perdendo il controllo del mezzo e facendo un volo di quasi 40 metri fino a raggiungere il muretto antistante l’area che un tempo fu passaggio a livello. 

Il giovane, prontamente soccorso dalla Polizia Locale e dai Sanitari del 118 è stato ricoverato nel nosocomio di Galatina per gli accertamenti del caso.

Il secondo incidente si è verificato intorno alle 23 in via Madaro, poco prima del plesso scolastico. Sono rimaste coinvolte due autovetture: una Fiat Croma ed una Seat Ibiza (quest’ultima era parcheggiata nei pressi dell’abitazione del legittimo proprietario). Sembrerebbe, a quanto riferiscono i testimoni, che il conducente della Croma (un giovane senegalese residente a Novoli) sia giunto a velocità sostenuta da via Lecce ed, imboccando via Madaro, abbia perso il controllo del proprio autoveicolo andando ad impattare sulla Ibiza, spostandola di oltre un metro rispetto alla posizione originaria in cui era parcheggiata. 

{gallery}Gallerie/senegalesiviamadaronovoli{/gallery}

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Campi S.na che, coadiuvati da un Agente della Polizia Locale fuori servizio, hanno accertato le generalità dei proprietari dei veicoli. Sembrerebbe che il giovane extracomunitario non fosse in possesso della Patente di Guida né di regolare polizza assicurativa. Gli unici documenti che ha potuto esibire sono stati la carta d’identità ed il CdP dell’auto.