“Note d’insieme”,terza edizione dell’evento sulla musica classica a Porto Cesareo

0
405

Locandina Note dInsiemePorto Cesareo (Le) – L’Associazione di Promozione Sociale “MEDITERRANEAMENTE”, organizza la 3° edizione di “NOTE D’INSIEME“, manifestazione che punta i riflettori  sulla musica classica e sugli artisti del panorama salentino.

Anche quest’anno la direzione artistica dell’evento è sotto l’attenta ed elegante supervisione della pianista e cantautrice Gloria Arnesano e della flautista Anna Lucia Albano.

Lunedì 13 luglio, alle ore 20, la Sala Convegni della Tenuta Quintino, sulla strada provinciale Nardò-Avetrana, accoglierà artisti, musicisti e appassionati di musica classica che vogliono trascorrere la serata coccolando i loro orecchi.

Il presidente dell’Associazione MediterraneaMente, prof. Cosimo Damiano Arnesano si è così espresso in merito: “Ringrazio chi ha a cuore da tre anni l’organizzazione  di questo evento, credendo fortemente nel messaggio culturale e nel linguaggio educativo della musica. Chi educa alla musica non solo prepara un artista ad affrontare il pubblico, ma prepara anche un uomo ad affrontare la vita”.

A condurre l’evento saranno Gerry Spagnolo e Raissa Del Prete, anche quest’ultima eclettica artista nel campo della musica. Tantissimi e talentuosi i musicisti salentini che si esibiranno al pianoforte, violino, fisarmonica, chitarra, clarinetto, tromba, per eseguire brani di Vivaldi, Debussy, Chopin, Piazzolla, Bach, Cavallini, Einaudi, ecc.

Ingresso libero. 

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articlePALPAL BLUES: dal 13 luglio in rete il remix e il video del brano di Fulvio Palese
Next articleLecce in ritiro a Castel di Sangro