Lecce – Nel secondo appuntamento previsto in calendario per il Summer Cabaret 2015, all’Outline Club di Lecce, Giobbe (al secolo Gianmaria) Covatta inscena uno spettacolo liberamente ispirato alla sua ultima opera letteraria “A nessuno piace caldo”, ironico, pungente ed umoristico racconto della possibile evoluzione del pianeta terra, in conseguenza dell’aumento delle temperature globali, causate dai quotidiani comportamenti dell’uomo.
Uno spettacolo che ha divertito e fatto riflettere sul pressante problema climatico, rimanendo fedele al suo stile comico autoriale. Irriverente e sarcastico trasversalmente su tutti i temi, dalla religione alla politica, dalla sanità alle più controverse contraddizioni sociali come “l’obsolescenza programmata”. Una serata di risate “non leggère”, nella quale l’artista ha confermato ancora una volta la grande abilità di avvicinare il pubblico a temi seri, con semplicità ed ilarità. E per i fan più fedeli che hanno saputo riconoscerle, piccole perle comiche che richiamavano i tratti distintivi dei suoi primi successi editoriali e teatrali.
A fine serata Covatta, si è trattenuto per foto e autografi, nell’area lounge bar dell’Outline Club, a bordo piscina con i fan più accaniti, e con grande disponibilità e allegria ha scambiato con ognuno qualche battuta.
{gallery}Gallerie/Covatta{/gallery}
È l’ennesima serata di grande successo che premia l’iniziativa “Summer Cabaret” giunta già alla seconda edizione annuale, promossa dalla famiglia Valentini, quali proprietari della struttura in collaborazione col Comune di Lecce.
Il prossimo appuntamento della rassegna, che vedrà sul palcoscenico Antonio Cornacchione, si sarebbe dovuto svolgere sabato 8 agosto, ma i suoi fan dovranno attendere qualche settimana in più per assistere allo spettacolo in quanto, purtroppo, per impegni cinematografici dell’artista, sarà rinviato al 6 settembre.