Riceviamo e pubblichiamo quanto una lettrice di Novoli ci indirizza. Noi poniamo l’interrogativo al Sig. Sindaco o a chi di competenza. In attesa, fiduciosi, di un pronto ed esaustivo riscontro.
Egregio Direttore di Paisemiu.com,
mi rivolgo a Lei per sapere a chi spetta il compito di controllare l’applicazione e il rispetto delle Ordinanze emesse da una Amministrazione Comunale. Mi riferisco nello specifico all’Ordinanza n. 11/2010 del 03.05.2010 successivamente prorogata fino al 31.12.2010, emanata dal Comune di Novoli e riguardante l’obbligo di collegamento alla fognatura comunale.
A tutt’oggi mi risulta un mancato controllo sui cittadini facenti parte del territorio comunale del rispetto della su detta Ordinanza e di quanto in essa stabilito.
Non credo che sia solo compito dell’Acquedotto comunicare ai singoli utenti l’obbligo di allaccio alla fogna.
Credo sia inammissibile che un’Amministrazione non controlli, attraverso gli organi preposti, l’applicazione e il rispetto di quanto stabilito nelle Ordinanze che emette. Dal 2010 sono già trascorsi cinque anni.
In qualità di cittadina facente parte di una realtà Comunale mi aspetto delle risposte che vadano oltre le parole e si basino sui fatti.
La ringrazio e le porgo i più cordiali saluti.
Una cittadina novolese