Porto Cesareo (Le) – Si terrà il 4 settembre prossimo, presso la Sede del Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta Porto Cesareo in Via Cosimo Albano, la Conferenza di presentazione alla cittadinanza dei 4 nuovi taxi boat, acquistati dal SAC “Terra d’Arneo e Costa dei Ginepri” e facenti parte del servizio di mobilità sostenibile del SAC.
Si tratta di un appuntamento molto importante nell’ambito del progetto “Arneo e Costa dei Ginepri”, finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del programma SAC (Sistemi Ambientali e Culturali), che costituisce un’importantissima occasione di sviluppo sinergico del territorio e delle attività economiche che su di esso insistono. Il SAC “Arneo e Costa dei Ginepri” costituisce, infatti, un’aggregazione di territori vicini, che si propongono la promozione di un sistema integrato di risorse ambientali e culturali, in maniera organizzata, allo scopo di favorire lo sviluppo socio/economico dell’area.
Alla conferenza interverranno
– il Presidente dell’Area Marina Protetta Porto Cesareo, Remì Calasso;
– il Sindaco di Porto Cesareo, Salvatore Albano;
– il Sindaco di Nardò, Marcello Risi;
– il Responsabile dell’Ufficio Politiche Comunitarie di Nardò, Luigi Siciliano;
– l’Assessore alle Politiche Comunitarie del Comune di Nardò, Mino Natalizio;
– il rappresentante dell’Associazione Operatori Turistici Salento 360°, gestore del servizio Taxi Boat nell’AMP Porto Cesareo.
Al termine della conferenza stampa, il servizio di taxi boat, sarà inaugurato offrendo ai presenti un’escursione nelle splendide acque dell’Area Marina Protetta Porto Cesareo.