Presentazione del libro “Cercasi broccoletti sulla Linea 33. Le storie (e le ricette) di un tranviere pugliese a Milano”

0
330

BroccolettiPorto Cesareo (Le) – Appuntamento questa sera, 4 settembre, alle ore 19.30, nella meravigliosa location del Resort “Punta Grossa” a Porto Cesareo, dove si terrà l’incontro con l’autore Roberto Fiermonte che presenterà il suo libro Cercasi broccoletti sulla Linea 33. Le storie (e le ricette) di un tranviere pugliese a Milano.

Nativo della provincia di Foggia, Fiermonte si trasferisce molto presto a Milano per svolgere il lavoro di tranviere ed è proprio questa circostanza a spingerlo a raccogliere spunti e suggerimenti di cucina per non mangiare ogni giorno piatti pronti.

Dalla necessità, come spesso accade, non si può non trarre virtù e proprio così le ricette della “Linea 33” vengono raccolte in un libretto saporito e profumato, frutto di esperienze nuove sui fornelli e tanta fantasia. Dialoga con l’autore Dalila Peluso, redattrice del giornale web Paise Miu – Notizie dal Salento e organizzatrice di eventi. Durante la serata sarà estratto un vincitore che riceverà una bellissima statuetta di terracotta. Ingresso libero

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleFestival delle Culture Mediterranee: tutto pronto ad Andrano per la seconda edizione
Next articleSquinzano Civitas Mariana, canta Maria