Squinzano (Le) Continua il percorso iniziato lo scorso anno nello spazio antistante la chiesa di Mater Domini del Festival della Canzone Mariana., Quest’anno, Il Festival, si svolgerà domenica 6 settembre presso il Sagrato della Parrocchia MARIA REGINA con inizio alle ore 20,00 e con la presenza di artisti tra cui: Tayna CASALINI, Elisabetta GUIDO ed il Coro Gospel A.M. Family, Miryam MARIANO
I cori: Parrocchia Maria Regina, Coro “Mater Domini”, “Padre Igino Ettore” della Parrocchia Mater Gratiae , “Santa Cecilia” Della Parrocchia San Nicola, il Coro Della Parrocchia Don Bosco Di San Pietro Vernotico, The Voice Of Jesus Gospel Choir diretto Dal Maestro Emanuele Martellotti, Gian Piero Personè di Lecce, Michela De Luca di Lecce, Simply God Diretto Dal Maestro Stefano Scardia, Don Domenico Fiore Parrocchia Madonna di Fatima, Il Coro Dei Piccoli “Cittàdella Musica Squinzano… Presentano: Pino Lagalle – Annarita Favale.
Coreografie Di Centro Danza Di Giovanna Rollo Di Squinzano
In cammino con Maria, seguendo le sue orme, i suoi esempi ed insegnamenti, facendosi interpreti della sua bontà di Madre Celeste. La città di Squinzano è sotto la protezione di Maria: l’apparizione all’umile contadinella Maria Manca tra gli ulivi delle sue campagne, il suo Santuario, le sue tante Chiese, tutto parla di Lei. Dalla sua lunga tradizione Mariana e dalla sua storia, che da sempre celebra la Madre del Signore e Madre nostra, Squinzano nel 1981 viene insignita del titolo di “Civitas Mariana” in una suggestiva cerimonia presieduta dal Cardinale Ursi.
Squinzano, dunque, terra di prodotti enogastronomici di qualità tra cui l’Olio e il Vino, terra di cultura e Città della Musica e con devozione Mariana si vuole dotare, a pieno titolo e con convinzione, di una iniziativa che, annualmente, a Settembre, celebri la Madre Celeste con un appuntamento denominato “Festival Della Canzone Mariana”, dove preghiera, pensiero, musica e canto si mescolano all’unisono per onorare la Madonna.
Il FESTIVAL della CANZONE MARIANA , pertanto, è rivolto a Cori, solisti, cantautori, compositori, musicisti che decidano di partecipare alla manifestazione con canzoni o musiche edite o inedite.
L’organizzazione è della Comunità Ecclesiale Squinzanese presieduta da Mons. Nicola Macculi e della Città di SQUINZANO, L’Idea e La direzione artistica dell’evento è di Pino Lagalle dell’Agenzia RIBALTA 392-0731600 ilmusical@libero.it con “Città della Musica Squinzano”..