Novoli (Le) – Approvate le linee programmatiche nell’ultimo Consiglio Comunale del 24 u.s., il presidente dell’assise cittadina, Giovanni De Luca, ha ritenuto di convocare con immediatezza le Commissioni Consiliari “per aprire – spiega lo stesso De Luca – una profonda collaborazione tra le forze di maggioranza e quelle di opposizione”.
Per una approfondita e spedita trattazione degli argomenti e degli atti amministrativi di propria competenza, il Consiglio Comunale si avvale, infatti, dell’opera preparatoria, istruttoria, predecisoria, referente e consultiva di Commissioni Consiliari comunali permanenti e straordinarie. Le Commissioni, aventi anche compiti di controllo sulla esecuzione delle decisioni, concorrono all’esercizio dell’attività amministrativa del Comune, anche mediante proposte programmatiche e collaborano, secondo le rispettive competenze, con il Consiglio nelle funzioni di indirizzo e di controllo.
All’unico punto dell’Ordine del Giorno c’è la Nomina dei Presidenti. Di seguito indichiamo le commissioni con i relativi componenti e la data di convocazione:
1^ Commissione: “Bilancio e Organizzazione Amministrativa”
Componenti: Sozzo Francesco – Murra Sabrina – Cosma Katia – De Luca Marco – Ingrosso Francesca
Data: Sabato, 03 ottobre ore 17 (Aula Consiliare)2^ Commissione: “Pianificazione – Assetto ed uso del Territorio – Ambiente”
Componenti: Sozzo Francesco – De Matteis Piergiuseppe – Palomba Pasquale – Marzo Antonio Pio – Fiore Gianfranco
Data: Lunedì, 05 ottobre ore 11 (Aula Consiliare)3^ Commissione: “Servizi Sociali – Scuola – Volontariato – Giovani”
Componenti: Sozzo Francesco – Cosma Katia – De Pascalis Daniela – De Luca Marco – Ingrosso Francesca
Data: Sabato, 03 ottobre ore 18 (Aula Consiliare)
“Con la nomina dei Presidenti – dichiara infine Giovanni De Luca – sono certo che si darà maggiore impulso al dibattito politico-istituzionale”.