Lecce– Vincere per conquistare il treno dell’alta classifica. Il Lecce si prepara all’inedito Monday Night di campionato dove sarà opposto al Monopoli, formazione neopromossa in Lega Pro grazie al ripescaggio di agosto.
Lecce– Il recupero di Davide Moscardelli restituirà al Lecce il suo attaccante principe. A differenza di Juan Surraco, l’ex Bologna ritornerà a guidare il reparto offensivo giallorosso. Braglia dovrebbe proseguire con i suoi esperimenti tattici orientati al 3-5-2, da applicare forse con la variante del 3-4-1-2, con Vécsei pronto a ritornare dal 1’ dopo la bella partita di Melfi. In difesa Abruzzese contende una maglia a Gigli per chiudere il reparto con Cosenza e Freddi. In attacco, Curiale inseguirà il primo gol in giallorosso, supportato sempre dal folto centrocampo orchestrato da De Feudis.
Monopoli– Grande attesa per questa sfida di lusso per il Monopoli di Tangorra. Il Gabbiano, reduce dalla sconfitta contro la Paganese. L’ex Gubbio Pisseri guiderà il terzetto difensivo Esposito-Bei (favorito su Castaldo)-Ferrara. I due ex Rosafio e Difino partiranno probabilmente dalla panchina. Il ragazzo di Patù potrebbe essere un cambio interessante per il duo titolare Gambino-Croce e Difino, al primo anno in Lega Pro, darebbe maggior dinamismo ad un reparto dove Battaglia e Djuric (o Tarantino) saranno gli scudieri di Romano, play basso.
Le probabili formazioni:
Lecce (3-5-2): Perucchini; Freddi, Cosenza, Gigli; Lepore, Papini, De Feudis, Vècsei, Legittimo; Moscardelli, Curiale. A disposizione: Bleve, Abruzzese, Beduschi, Camisa, Lo Bue, Liviero, Carrozza, Pessina, Salvi, Suciu, Diop, Doumbia. Allenatore Piero Braglia
Monopoli (3-5-2): Pisseri; Esposito, Bei, Ferrara; Luciani, Battaglia, Romano, Djuric, Pinto; Croce, Gambino. A disposizione: Tognoni, Castaldo, Bellante, Difino, Maresca, Ricucci, Canalini, Guglielmi, Rosafio, Tarantino. Allenatore Massimiliano Tangorra
Arbitro Niccolò Pagliardini di Arezzo (Annuziata-Sbrescia)
Stadio “Via del Mare”- Lecce, fischio d’inizio ore 20:00