Lecce – Un Lecce dalle due facce, bello nel primo tempo e contratto nella ripresa, batte di misura il Monopoli grazie alla punizione di Moscardelli, al ritorno con gol dopo l’infortunio. L’1-0 raccolto contro il Gabbiano permette quindi il raggiungimento delle zone altissime della classifica. I giallorossi, ora quarti insieme al Benevento, sono a tre punti dalla capolista Casertana.
Perucchini 6: Il Monopoli lo mette alla prova poche volte. Risponde bene all’insidioso tiro da fuori di Djuric distendendosi con sicurezza. Rischia un po’ con un’uscita avventatata.
Lepore 6,5: Gestisce bene entrambe le fasi rompendo in più di un’occasione lo schieramento avversario. Prova il jolly di sinistro ma la traiettoria è alta.
Cosenza 7: Sicuro, preciso e voglioso nel farsi vedere anche con sgroppate offensive. Dalle sue parti non si passa.
Gigli 6: La vicinanza con i senatori Cosenza e Abruzzese gli rende il compito molto più facile. Svolge i suoi compiti senza strafare.
Legittimo 6: Il Monopoli vuole incunearsi dalla sua fascia nell’assalto, o presunto tale, del secondo tempo ma fa buona guarda. Poco presente avanti.
Doumbia 6: Sfiora il gran gol con il tiro al volo parato da Pisseri sul primo palo. Gioca con il riferimento della fascia preoccupando più volte l’avversario di competenza. È veloce nei dialoghi con i compagni.
Papini 6: Palloni recuperati, intensità costante e un’ammonizione di troppo. Due suoi interventi ribaltano diametralmente altrettante azioni che per poco non portano al gol.
De Feudis 6: Esperienza, sicurezza e qualche sbavatura in fase di manovra. Quando c’è da rompere però fa la differenza.
Vécsei 6: Spostato sulla corsia sinistra è meno pericoloso rispetto alle manovre centrali. Aiuta molto in difesa e serve buoni palloni.
(42’st Carrozza SV)
Moscardelli 7: La punizione è un arcobaleno perfetto per celebrare il ritorno in campo. Fallisce qualche buona palla-gol all’inizio, ma l’esecuzione dai venti metri ripaga con gli interessi l’inizio a lento moto.
(38’st Diop SV)
Curiale 5: Il tiro ciabattato dalla linea dei sedici metri dimostra la difficoltà nel superare un periodo nero. Qualche dialogo interessante con Moscardelli però lascia presagire buoni segnali.
(16’st Abruzzese 6,5: Entra nella ripresa e non va mai in difficoltà contro gli avanti monopolitani)
All. Braglia 6,5: Un’altra vittoria di misura, la quarta consecutiva della sua gestione. Sorprende un po’ tutti, probabilmente anche gli avversari, con lo schieramento a trazione anteriore. Nel secondo tempo abbassa la serranda con Abruzzese per Curiale e tiene sulla corda i suoi ragazzi.
Gli avversari: Monopoli
Pisseri 6
Bei 6
Ferrara 6
Esposito 6
Luciani 6,5
Romano 6,5
Tarantino 6
(31’st Guglielmi 6)
Pinto 5,5
Rosafio 5,5
Croce 6
Gambino 6
All. Tangorra 6