Lecce – Si attendeva solo l’ufficialità che è arrivata ieri. Catalin Dima 30 anni, rumeno, vestirà la maglia giallorossa. Il giocatore, giunto in Italia per motivi di lavoro, è stato prelevato dalla formazione di Liga 1 (serie A rumena) del Futsal United Galati e vanta un curriculum non indifferente, fra scudetto e convocazione nella nazionale under 21 rumena di Futsal.
Il rumeno non fa del fisico l’arma migliore ma l’agilità, l’ottima tecnica e la sua intelligenza calcistica lo rendono un giocatore imprevedibile e temibile. Dima giunge con umiltà e tanta voglia di giocare e far bene e afferma: “ Sono entusiasta di questo gruppo e giocare a Lecce mi dà grossi stimoli. Cercherò di dare il mio contributo alla causa giallorossa. So bene che ci sono molte differenze fra il campionato rumeno e quello italiano. Cercherò di mettere la mia esperienza al servizio della squadra”.
Entusiasmo anche in casa Lecce. Mister Bongermino afferma: “l’arrivo di Dima rappresenta una pedina fondamentale nel nostro scacchiere. Si tratta di un forte laterale dotato di una grandissima tecnica e molta esperienza alle spalle. Una boccata d’ossigeno, che va a definire la nostra rosa”.
E Mentre Mister Bongermino promette anche un altro colpo di mercato, si attende di vedere all’opera il giocatore e di capire quindi, come potrà contribuire alla causa giallorossa. Potrebbe essere in campo già sabato nella gara contro Real Castellaneta.
Stiamo a guardare!