Lecce– La partita più insidiosa. Così Corrado Liguori, dirigente dell’U.S. Lecce, ha definito il match che attende i giallorossi di mister Piero Braglia, alle prese con la visita all’ultima classificata Catanzaro.
Catanzaro– Probabile cambio di modulo per il neoallenatore del Catanzaro Alessandro Erra, subentrato a Massimo D’Urso dopo sette giornate dove il magro bottino (5 punti) è valso l’ultima piazza del campionato. Rispetto al debutto di sette giorni fa contro il Matera l’ex trainer del Savoia è pronto a proporre il 4-3-3, schema che diventerebbe 4-1-4-1 in fase di non possesso. Orfano di Agnello squalificato e di Calvarese squalificato, Erra scioglierà soltanto alla fine i dubbi relativi alla seconda maglia da difensore centrale insieme a Ricci. Moi è favorito su Orchi e Priola. In mediana Maita sarà il regista ed il recuperato Foresta assicurerà polmoni e chilometri in un reparto che conterà anche sul senatore Giampà. In avanti spazio all’ariete Razzitti. In panchina i due ex Ingretolli e Scuffia.
Lecce– Il ritorno in gruppo di Surraco restituisce l’elemento più talentuoso del centrocampo a Piero Braglia, indeciso comunque sull’impiego dell’uruguagio dal primo in una partita insidiosa come quella dello stadio “Ceravolo”. L’allenatore grossetano dovrebbe ritornare al 3-5-2, con Cosenza leader della difesa affiancato da Freddi e Gigli (o Abruzzese). Al centro lo squalificato Papini dovrebbe essere sostituito da Suciu, a supporto di De Feudis schermo davanti il pacchetto arretrato. Scelte ampie in attacco: Moscardelli dovrebbe essere affiancato ancora una volta da Curiale anche se l’inserimento di Doumbia aprirebbe la via ad un 4-4-2; in tal caso Lepore e Legittimo scalerebbero in difesa (a farne le spese sarebbe Gigli) e Vécsei verrebbe dirottato sulla fascia.
Le probabili formazioni:
Catanzaro (4-3-3): Grandi; Bernardi, Ricci, Moi, Squillace; Foresta, Maita, Giampà; Taddei, Razzitti, Mancuso. A disposizione: Scuffia, Barillari, Caruso, Caselli, Fulco, Ingretolli, Orchi, Priola, Kolawole, Sirigu. Allenatore Alessandro Erra.
Squalificati Agnello
Indisponibili Calvarese
Diffidati Nessuno
Lecce (3-5-2): Perucchini; Freddi, Cosenza, Gigli; Lepore, Suciu, De Feudis, Vécsei, Legittimo; Moscardelli, Curiale. A disposizione: Bleve, Abruzzese, Camisa, Lo Bue, Legittimo, Carrozza, Monaco, Pessina, Diop, Surraco, Doumbia. Allenatore Piero Braglia
Squalificato Papini
Indisponibili Beduschi, Salvi
Diffidati Nessuno
Arbitro Andrea Morreale di Roma 1
Assistenti Roberto Pepe di Ariano Irpino e Arcangelo Vingo di Pisa
Stadio “Ceravolo”, Catanzaro – fischio d’inizio ore 17:30