Lecce – Confermare il leitmotiv casalingo e riscattarsi subito dopo la sonora sconfitta del “Ceravolo” di Catanzaro. Dopo l’intermezzo vincente di mercoledì in Coppa Italia, il Lecce ospita il Cosenza, quinto a due punti di vantaggio dai giallorossi, tra le mura amiche del “Via del Mare”.
Lecce – Assenze a centrocampo per mister Piero Braglia. Non sarà della partita Giuseppe De Feudis, bloccato da un attacco influenzale e da contestuali problemi alla caviglia; insieme a lui mancherà anche Stefano Salvi. L’assenza dei due mediani indurrà il tecnico a scelte quasi obbligate. Ai lati di Lepore e Legittimo dovranno agire Suciu ed il rientrante Papini. In attacco si preannuncia un’altra chance per Curiale, affiancato da Moscardelli e sorretto da uno tra Surraco e Doumbia. L’uruguaiano ha incamerato minuti nelle gambe nell’impegno di mercoledì in Coppa Italia ed è pronto a svariare sull’out offensivo. In difesa, il tecnico grossetano ha prospettato l’impiego di Abruzzese dal 1′; l’andriese dovrebbe operare sul centrosinistra, con Gigli sul centrodestra e Cosenza al centro.
Cosenza – Il tentativo di recuperare Blondett e Vutov (al rientro da uno stage con la nazionale della Bulgaria) caratterizza la truppa cosentina sul pullman per Lecce. Il difensore ex Portogruaro ha provato a recuperare in settimana ma, nonostante la convocazione, appare difficile un suo impiego contro l’attacco del Lecce. Porte aperte allo spostamento dell’ex Pinna al centro della difesa con Tedeschi, con Corsi e Ciancio sulle fasce. Lo scorer di coppa Criaco occuperà la corsia destra di centrocampo, con dall’altra parte Statella. Davanti sono stati recuperati Raimondi, partner di Arrighini e La Mantia, potenziale scelta in corso d’opera.
Le probabili formazioni:
Lecce (3-4-1-2): Perucchini; Abruzzese, Cosenza, Gigli; Lepore, Papini, Suciu, Legittimo; Surraco; Moscardelli, Curiale. A disposizione: Bleve, Freddi, Beduschi, Camisa, Lo Bue, Liviero, Carrozza, Pessina, Vécsei, Doumbia, Diop. Allenatore Piero Braglia
Squalificati Nessuno
Diffidati Lepore
Indisponibili Salvi, De FeudisCosenza (4-4-2): Perina; Corsi, Tedeschi, Pinna, Ciancio; Criaco, Arrigoni, Fiordilino, Statella; Raimondi, Arrighini. A disposizione: Saracco, Blondett, Soprano, Di Somma, Guerriera, Minardi, La Mantia, Ventre, Vutov. Allenatore Giorgio Roselli
Squalificati Nessuno
Diffidati Nessuno
Indisponibili: CaccettaArbitro: Edoardo Paolini di Ascoli Piceno
Assistenti: Gianluca Evoli di Bologna e Nevio Spinello di Avellino
Stadio “Via del Mare”- Lecce, fischio d’inizio ore 15:00