Lecce – Si è svolta nell’Open Space di Piazza S. Oronzo a Lecce la presentazione del rush finale della 15esima edizione di CuoreAmico Progetto Salento Solidarietà.
Un’inaugurazione che giunge, come ogni anno, nel periodo di Natale, quando attorno al Presidente della fondazione Paolo Pagliaro si stringono tutte le istituzioni del territorio, a testimoniare come Cuore Amico sia diventata essa stessa un’istituzione, riconosciuta da tutti, trasparente e impegnata.
Un sostegno ideale e concreto a questo impegno si rinnova nella presentazione di questa nuova edizione dall’assessore regionale al Welfare Salvatore Negro, che porta, per la prima volta un contributo di 5 mila euro, al presidente della Provincia Antonio Gabellone, al Sindaco di Lecce Paolo Perrone. Presenti anche il consigliere regionale Saverio Congedo, il vice sindaco di Lecce Carmen Tessitore, l’assessore Gaetano Messuti, la consigliera Filomena d’Antini Solero. E poi il Comitato scientifico , le associazioni, gli artisti e chi quotidianamente contribuisce a far si che cuore amico raggiunga sempre i suoi obiettivi riempiendo i salvadanai con impegno e amore.
In 15 anni, CuoreAmico ha sostenuto 559 bambini “diversamente fortunati” del Salento che, con le loro famiglie,hanno ricevuto un aiuto pari a 4milioni 340mila e 108 euro ed ha donato 140 auto attrezzate.
Un risultato eccellente che la solidarietà continua a coltivare con una serie di iniziative. E così, prima del 6 gennaio, giorno in cui durante la consueta diretta no stop di Telerama si contabilizzeranno i frutti della raccolta, appuntamento domenica 20 dicembre , in piazza s. Oronzo, la grande adunata con due conduttori d’accezione: Manuela Sparapano e Giovanni Conversano.