Nardò (Le) – Nei giorni scorsi è stato annunciato un dibattito, organizzato da Agorà Notizia, che si terrà questa sera, 20 febbraio, presso il Chiostro dei Carmelitani, alle ore 17, sul tema della condotta sottomarina. Come appreso, l’intento è che il dibattito non venga strumentalizzato e non sia un mero strumento di propaganda per i candidati della imminente compagnia elettorale.
“Mi trovo in accordo con questa linea di pensiero – scrive Flavio Maglio, candidato sindaco per il Centro-Destra a Nardò – la questione della condotta sottomarina che da tempo occupa le cronache cittadine merita di essere dibattuta al di là delle competizioni elettorali e dei simboli di partito; Nardò merita una risoluzione immediata della questione ed il dibattito, in tal senso, può certamente accelerare riflessione e condivisione del problema, si dà smuovere le coscienze sul tema. Personalmente, da lungo tempo, mi adopero per proporre una risoluzione alternativa e sento pertanto l’obbligo morale di essere presente al pubblico dibattito, pronto ove mi sia consentito a fare il mio intervento, documentando il mio impegno in tal senso con tutto il materiale a mia disposizione; questa necessità la avverto in primis come cittadino di Nardò, ma anche e soprattutto in qualità di ex assessore all’ambiente e promotore primigenio della proposta di progetto della FITODEPURAZIONE.
Accolgo quindi l’invito di Agorà Notizia, invito esteso a tutta la cittadinanza e, tra il pubblico, ascolterò con viva attenzione quanto sarà detto dai convenuti, cercando di apportare il mio contributo, alla stregua di tutti quanti vorranno intervenire.
La questione, mi preme sottolinearlo, interessa tutti e grava sulle vite di noi tutti, per tale ragione auspico una larga partecipazione all’ iniziativa”.