Porto Cesareo (Le) – L’Associazione Marinai d’Italia di Porto Cesareo offre, alla cittadinanza tutta, la possibilità di frequentare dei corsi gratuiti che si terranno presso le sede dell’associazione a partire dalle h.20.00 di oggi. Il primo è un corso di composizione di oggetti d’arte guidato dalla socia prof.ssa Elena Sarcinella . I partecipanti potranno indicare alla docente, a seconda degli interessi, delle particolari tecniche che suscitano in loro curiosità ed approfondirle . Composizione di bomboniere, varie tecniche di pittura e disegno, creazione di oggetti con materiali di riciclo saranno oggetto del corso che proseguirà settimanalmente, ogni mercoledì dalle h. 20 alle 21.30.
Da lunedì 14 Marzo avrà poi inizio un corso di pizzica che farà riemergere la bellezza e la storia della tradizione popolare, spesso sottovalutate e mal conosciute. Si conosceranno meglio origine, figure e passi di una danza che da sempre affascina e fa vibrare le membra sin dalla prima nota. Anche questo laboratorio proseguirà settimanalmente ogni lunedì dalle h.20 alle h.21.30.
Gli interessati potranno recarsi direttamente “in loco” , sia il 9 che il 14 Marzo, poiché non è necessario compilare un modulo di iscrizione, ne è necessario essere tesserati all’associazione per partecipare ai corsi.
Entrambi i laboratori nascono dall’ idea comune di arricchire, con giusto spirito di collaborazione, l’anima della marina jonica .