Novoli (Le) – Nella serata di ieri a Novoli (Le), i carabinieri della locale stazione hanno arrestato S.F. 41enne del posto, per coltivazione e detenzione illegale di stupefacenti.
L’uomo aveva infatti pensato bene di iniziare a coltivare 30 piante di marijuana, realizzando una vera e propria serra, non a casa sua, ma presso il piano rialzato dell’abitazione disabitata di un vicino che però, notati alcuni movimenti dal fare sospetto, ha avvisato i carabinieri.
I militari, quindi, hanno attuato un servizio di osservazione del posto e, dopo qualche giorno, hanno sorpreso il 41enne che entrava nell’abitazione, saliva sul piano rialzato per “accudire ” le sue piante. All’interno del locale sono stati trovati n.30 contenitori in plastica con le piante, di cui 18 contenitori riportanti il logo “IGECO”, presumibilmente asportati dal comune di Novoli; 11 piante erano già vegetate.
S.F. aveva inoltre pensato bene, per alimentare la coltivazione, di collegarsi all’energia elettrica dell’appartamento che si trova nel piano sottostante e dal quale si accede lì dove lui coltivava le piante.
I carabinieri hanno rinvenuto anche 4 dosi di hashish. L’uomo, già in regime di libertà vigilata, denunciato anche per ricettazione e furto, è stato trasferito presso la propria abitazione e posto agli arresti domiciliari.