Lo scrittore e archeologo Pierfranco Bruni ospite della Pinacoteca d’arte contemporanea di Novoli. Viaggio tra 40 anni di attività letteraria con oltre 100 libri pubblicati e dibattito con diversi esponenti politici della scena salentina. L’incontro si terrà martedì 19 aprile delle ore 19
Novoli (Le) – “Estetica della politica” è il tema dell’incontro con lo scrittore e giornalista Pierfranco Bruni, in programma martedì 19 aprile (dalle ore 19) nella sala conferenze ex Asilo Tarantini di Novoli.
Archeologo del Ministero per i Beni Culturali e componente della Commissione UNESCO per la diffusione della cultura italiana all’Estero, Bruni è coordinatore del progetto del MiBAC di valorizzazione dei beni culturali nelle comunità di minoranze etnico – linguistiche ed è stato candidato per il Nobel per la Letteratura.
A Novoli, all’interno del centro culturale Tarantini che ospita anche la Pinacoteca d’arte Contemporanea e il Museo del Fuoco (via Lecce), Bruni ripercorrerà il suo viaggio letterario lungo quarant’anni e dialogherà con alcuni esponenti della politica salentina, dal sindaco di Novoli Gianmaria Greco al consigliere regionale Luigi Manca, per finire con Cosimo Valzano (ex sindaco di Trepuzzi e attuale presidente del Consorzio Gal Valle della Cupa) e l’onorevole Adriana Poli Bortone.
A coordinare e moderare l’incontro sarà il direttore della Pinacoteca novolese, Piero Pella.