Leverano (Le) – Durante la serata del 29 aprile, presso la sala conferenze della BCC di Leverano è stato presentato il film-documentario “Vino su Tela” della regista Agnese Correra in cui protagonista è l’arte enoica dell’artista Arianna Greco.
Grande affluenza di amministratori locali e pubblico interessato alla visione del film già presentato in conferenza stampa presso il GAL Terra d’Arneo appena pochi giorni addietro.
A dare il via alla serata tre giovani musicisti, tra i quali la splendida voce di Gloria Arnesano accompagnata da chitarra e violino. Il presentatore della serata, l’artista Francesco Zecca, ha poi “aperto le danze” ed ha lanciato la proiezione del film: un viaggio attraverso la Puglia del vino che ha permesso di godere a pieno delle pennellate dell’artista Arianna Greco riprese dalla giovane regista ed incorniciate all’interno di un percorso che si è snodato tra Leverano, Manduria e Ruvo di Puglia, attraverso le rispettive cantine Conti Zecca, Consorzio Produttori Vini Manduria e Cantina Grifo.
I protagonisti, nonché sponsor del film, si sono poi susseguiti in alcuni interventi dopo la visione del film, ribadendo la loro soddisfazione e la loro gratitudine nei confronti delle due artiste. Momento cruciale ed emozionante è stato poi lo svelare il quadro di Arianna: un dipinto che è il simbolo dell’ebbrezza, del vino, del corpo dell’uomo e della donna che godono della vita. Le due donne, Arianna ed Agnese, si sono mostrate entusiaste e hanno parlato dei loro progetti futuri.
Grande soddisfazione anche da parte di Cosimo Durante, presidente del GAL, ente che ha finanziato e promosso il progetto che valorizza a pieno il nostro territorio.
Una vera e propria serata d’… ebbrezza!