Doppio appuntamento questa sera, a Novoli, con gli eventi di Festina Lente

0
697

Palazzo baronale di NovoliNovoli (Le) – Questa sera (10 maggio) a partire dalle alle ore 20, nella Sala Convegni del Palazzo Baronale di Novoli, l’Associazione Festina Lente, in collaborazione con la Fondazione Fòcara di Novoli, presenta il libro “Camici a Sud”, (ed. Kurumuny), di Maurizio Portaluri, oncologo e primario  di radioterapia presso l’Ospedale Perrino di Brindisi.  Dialogheranno con l’autore Luigi Manca, senologo e vicepresidente della Commissione Sanità della Regione Puglia, e Donato Guerrieri, avvocato e giornalista.

La serata sarà anticipata dalla presentazione del libro “Ali spezzate. Annalisa Durante. Morire a Forcella a quattordici anni” di Paolo Miggiano, (ed. Di Girolamo). Dialogheranno con l’autore la blogger Paola Bisconti e l’editore Pierpaolo Leaci.

Interverrà anche Lucia di Mauro, del Coordinamento campano delle vittime innocenti della criminalità, che renderà una testimonianza sull’assassinio del marito Gaetano Montanino, guardia giurata.

Introdurrà la serata la Anna Maria De Luca, Presidente dell’Associazione Festina Lente. Seguiranno i saluti del Sindaco di Novoli e Presidente della Fondazione Fòcara di Novoli, Gianmaria Greco.

Due libri-denuncia, che esprimono il disorientamento, il senso di abbandono e la rabbia del cittadino nei confronti di uno Stato a volte latitante rispetto ai suoi compiti di tutela dei diritti fondamentali.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleHello world!
Next articleL’Arte Enoica di Arianna Greco ottiene il premio Europeo “BENEMERITI DEL TURISMO E DELL’OSPITALITA’” e vola in Croazia