Lecce – Continuare a sognare o finire l’avventura, tutto in 90’. Il Lecce si prepara a giocarsi il proprio destino e le residue chance di promozione in Serie B nella roulette russa del quarto di finale a gara secca, partita che consentirebbe l’accesso alle semifinali play-off per la promozione in Serie B. L’avversario della squadra di mister Braglia è il Bassano Virtus, compagine al secondo anno consecutivo nei play-off dopo la finale dell’anno scorso raggiunta e poi persa contro il Como.
Lecce – La truppa giallorossa, in ritiro da giovedì, cercherà di massimizzare la carica impartita da mister Piero Braglia. In difesa, è da valutare la situazione di Ciccio Cosenza, in differenziato per tutta la settimana ed in dubbio per la presenza dal primo minuto. In caso di defezione dell’ex Pro Vercelli Legittimo arretrerà in difesa. Nella seduta a porte aperte di giovedì sono stati provati più moduli, dal 3-5-2 al 4-3-3, ma la soluzione più probabile appare la prima, con De Feudis in cabina di regia supportato da Salvi e Papini. Porte girevoli in attacco, Moscardelli, nonostante l’assenza nella formazione titolare giovedì, dovrebbe partire dal 1’. Insieme a lui Caturano è favorito su Curiale.
Bassano Virtus – Trasferta proibitiva per i ragazzi di mister Sottili, alle prese con un ambiente un po’ scettico nel centro veneto. Mancherà la punta centrale Germinale, lungodegente, sostituita dal 31enne Pietribiasi. La squadra del presidente Rosso, patron del brand d’abbigliamento Diesel, si schiererà con il 4-2-3-1. Davanti al portiere Rossi, gli ex D’Ambrosio e Semenzato lottano per una maglia sulle corsie esterne rispettivamente con Toninelli e Stevanin. A centrocampo, davanti al muro mediano, molto dell’estro offensivo dipenderà dalla fantasia di Gianvito Misuraca, trequartista centrale ed ago della bilancia dello schieramento vicentino. Ai suoi lati agirano i veloci Falzerano e Piscitella.
Le probabili formazioni:
Lecce (3-5-2): Perucchini; Alcibiade, Abruzzese, Legittimo; Lepore, Salvi, De Feudis, Papini, Liviero; Moscardelli, Caturano
Bassano Virtus (4-2-3-1): Rossi; Toninelli, Barison, Bizzotto, Stevanin (Semenzato); Proietti, Cenetti; Falzerano, Misuraca, Piscitella; Pietribiasi