Salice S.no (Le) – “Sulle orme della sclerosi multipla” è il titolo del libro autobiografico scritto da Maria De Giovanni per i tipi di Graus Editore che sarà presentato a Salice S.no il prossimo 8 giugno a partire dalle ore 19 presso la “Casina Ripa”, all’interno del Centro Polifunzionale in via P. Leone al civico 36
L’autrice è una scrittrice, giornalista e speaker radiofonica salentina, vincitrice di numerosi premi, tra cui, il più recente, “Eccellenza del territorio”. Il libro narra la sua lunga storia di convivenza con il “male oscuro” della sclerosi multipla. Non mancano, nella narrazione, informazioni dettagliate sulla malattia e sul percorso terapeutico cui i pazienti affetti da questa patologia sono chiamati a fare, non per guarire ma semplicemente difendersi e sopravvivere, pur con tutte le limitazioni del caso.
L’evento è organizzato da Acsi Lecce Salute, Comitato Provinciale di Lecce, con il patrocinio di: ACSI-Comitato Provinciale di Lecce, Comune di Salice Salentino, BellAria S.C.S., Collegio IPASVI di Lecce, Associazione SMILE e CNAI Nucleo Salentum.
Dialogheranno con l’autrice Alessia Margarito e Lorenzo Petrucci.