Il 12 Agosto a Galatina la magia degli Stadio nel quartiere fieristico

0
693

StadioGalatina (Le) Reduci dalla strepitosa vittoria al Festival di Sanremo, gli Stadio tornano a fare musica live con il nuovissimo“Miss Nostalgia Tour”.Il tour prende il nome dall’omonimo album, il 15esimo prodotto in studio dalla band bolognese, pubblicato lo scorso12 febbraioed entrato direttamente al terzo posto della classifica ufficiale. Miss Nostalgia è il disco che corona 30  anni di successi, l’album della maturità, “la summa del lavoro e delle esperienze fatte fin qui” ha dichiarato Gaetano Curreri, frontman della band.

L’album racconta i sentimenti che più ci accompagnano nel corso della vita, vantando, inoltre, collaborazioni illustri come quella con Vasco Rossi e, naturalmente, comprende il singolo vincitore della 66esima edizione del Festival sanremese, “Un giorno mi dirai”.

Lo spettacolo che farà tappa a Galatinail 12 agosto, nell’area del Quartiere fieristico, sarà allestito “a cielo aperto”, vedrà la partecipazione di una corista sul palco che supporterà la band e ripercorrerà tutti i successi della lunga carriera degli Stadio: dagli inediti, passando per “Generazione di fenomeni”, “Sorprendimi” e “Un disperato bisogno d’amore”, fino ad arrivare all’anno 1984 con “Chiedi chi erano i Beatles”, la canzone-manifesto di una intera generazione,  la metafora della filosofia del gruppo, la memoria come collante di emozioni e ricordi.

Nati con l’indimenticabile Lucio Dalla, gli Stadio hanno collezionato importanti collaborazioni negli anni con colleghi della portata di Luca Carboni, Vasco Rossi, rimanendo sempre protagonisti nel panorama pop-rock italiano degli ultimi 30 anni; gli albori della loro carriera sono datati anni 80′ con “Grande figlio di puttana” e “Chi te l’ha detto”, ricordando anche la collaborazione alla colonna sonora di “Acqua e Sapone”, film di Carlo Verdone.Inoltre, sono stati autori di testi per Laura Pausini, Irene Grandi,Patty Pravo (Dimmi che non vuoi morire, producendo anche un intero lavoro discografico), NoemiFabrizio Moro;con Francesco Guccini hanno collaborato per Swatch, la bandiera, Jimmy e Una casa nuova.

L’evento, promosso da GL EVENTI GALATINA e Universal Music (etichetta discografica della band), godrà del patrocinio del Comune di Galatina, e del supporto di numerosi sponsor: Salento D’amare, Tundo (Zollino-LE), Sabellauto (Galatina). Camper Gas&Power (Galatina), Elettra snc (Corigliano D’Otranto), Sosud (GALATINA), MedEx (Sogliano Cavour), Vetrugno Ambiente srl (Brindisi), ECOM (GALATINA), Trasporti Mignogna (Galatina), Raho calzature e pelletteria (Lecce-Gallipoli-Galatina-Nardò-Casarano), Fidelpol Vigilanza (Galatina); Media partner:Ditutto.it,InOndazioni.it, ReteOtto Happy Days -105 FM.  

Le prevendite del concerto sono disponibili sul sito online BookingShow al costo di € 10,00 + € 2,00 diritti di prevendita.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLeverano, arrestato 23enne ladro seriale
Next articleCasarano, concluso il 1° Corso di Modelleria Calzatura. Consegnati gli attestati ai 15 allievi del Politecnico Made in Italy