Erchie (Br) – Arrivano ad Erchie Massimiliano Cassone e il suo ultimo libro ‘Quattro sbarre nell’anima’ (ArgoMENTI Edizioni, 2016) i quali saranno tra i tanti protagonisti de ‘La Notte Ercolana’ che si terrà sabato 30 luglio, a partire dalle ore 21, nel centro storico della città brindisina.
La manifestazione, all’interno della quale è inserita la presentazione del romanzo del giornalista e scrittore salentino, prevede una serie di eventi che spaziano dalla musica all’arte, dalla gastronomia all’intrattenimento. Appuntamento letterario di punta è proprio quello con ‘Quattro sbarre nell’anima’, romanzo che sta riscuotendo un successo non indifferente sia di critica che di pubblico.
L’ultima fatica letteraria di Massimiliano Cassone tocca temi sociali importanti attraverso la storia di Martino, boss della SCU che, nella sua cella carceraria, ripercorre le tappe di quella che è stata un’esistenza dura e violenta. Molti gli aspetti che possono incuriosire il lettore e tanti anche gli spunti di riflessione che nascono da questo libro scritto davvero con uno stile intenso e coinvolgente.
A dialogare con l’autore, per la prima volta in provincia di Brindisi, sarà Giovanna Ciracì, redattrice di PaiseMiu.com e l’editore e giornalista Antonio Soleti, introdotti da Giancarlo Coppola, consigliere della Pro Loco . È stata proprio la Pro Loco di Erchie, con la collaborazione del Comune, delle attività commerciali presenti sul territorio e delle associazioni di volontariato, a promuovere l’incontro letterario, insieme ai tanti altri che caratterizzeranno la lunga notte bianca ercolana, una notte che si preannuncia molto ricca e variegata.
In programma, infatti, spettacoli di artisti di strada, mostre fotografiche, apertura straordinaria dei monumenti locali, degustazioni di prodotti tipici, concerti di vari generi musicali e addirittura l’allestimento temporaneo di un osservatorio astronomico. Davvero numerosissimi coloro che, con la loro arte e il loro talento, allieteranno questa serata nata soprattutto con lo scopo di rivalutare le risorse e le tradizioni locali. A tal fine, la manifestazione, giunta alla sua nona edizione, prevede la chiusura straordinaria al traffico del centro storico, luogo perfetto per un evento di questo tipo. In particolare, la presentazione del libro di Cassone si terrà in Via Grassi alle ore 21.00.