“Poetry Slam” al Teatro comunale di Novoli: la sfida tra 20 poeti. Vota il pubblico

0
292

Poetry SlamNovoli (Le) – Lunedì 26 Dicembre alle ore 20, presso il Teatro Comunale di Novoli, si terrà il Poetry Slam dei finalisti del Concorso Prometheus, dedicato al compianto Prof. Don Gennaro D’Elia.

Il certamen poetico vedrà sfidarsi, a suon di versi, una ventina di  autori  provenienti da tutte le regioni d’Italia,  che  declameranno le proprie liriche – 3 minuti a testa – davanti a un pubblico  e ai cinque membri della giuria «estemporanea», estratti a sorte tra gli spettatori.
Nel pomeriggio, alle 17, la gara vedrà alternarsi invece gli Under 18.

Ospiti musicali:  il tenore Federico Buttazzo, accompagnato al pianoforte da Maria Concetta Pino. Francesca e Pasquale De Nigris, voce e chitarra. Maestro di Cerimonia, Anna Maria De Luca.

Con  il Poetry Slam,  nato a  Chicago nel 1986, la poesia diventa gioco e spettacolo,  immergendosi nella contemporaneità. Le regole sono semplici: 3 minuti a testa e solo poesie inedite. La velocità, il ritmo dello spettacolo e la partecipazione attiva del pubblico rendono questo evento un appuntamento letterario molto dinamico e avvincente.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLecce-Monopoli: le pagelle. Pacilli geniale, difesa choc
Next articleGrande Salento: alcuni distinguo economici